NEWSPROFESSIONISTI

L’AREA ZERO PER BERNOCCHI E AGOSTONI

Ancona (AN), 12 settembre 2016 – Questa settimana si torna finalmente a corre sulle strade italiane. Ad attendere i corridori di Area Zero-D’Amico-Bottecchia ci sono due prove importanti. La formazione continental italiana del team manager Ivan De Paolis affronterà infatti mercoledì 14 settembre la Coppa Bernocchi e giovedì 15 la Coppa Agostoni.

“Purtroppo come noto il Tour of South Boemia, in Rep.Ceca, è saltato quindi abbiamo dovuto cambiare i nostri programmi. Per noi quella corsa a tappe di 5 giorni con una crono, tappe vallonate e tappe veloci, era l’ideale per preparare bene il finale di stagione. Ora invece dobbiamo ripartire un po’ alla cieca dopo le ottime cose fatte tra luglio e agosto in Romania e Polonia, dove abbiamo anche vinto. Comunque siamo felici di tornare a correre in Italia e daremo sicuramente il massimo. Per la Coppa Bernocchi punteremo soprattutto sui nostri uomini dotati di un maggiore spunto veloce, mentre alla Coppa Agostoni ci sarà spazio per gli attaccanti e quelli più dotati di fondo. Penso soprattuto a Marco Tizza che stà bene dopo il lavoro fatto in altura a Livigno tra luglio e agosto. Poi per lui l’Agostoni è la corsa di casa, considerando che abita circa a 5 km dal traguardo. Questo sarà sicuramente uno stimolo in più per cercare di fare bene” spiega il direttore sportivo Massimo Codol.

Dopo le due prove italiane Area Zero-D’Amico-Bottecchia punterà verso nord guardando con fiducia al finale di stagione con le corse tra Belgio e Francia a partire dal Tour de l’Eurometropole del 2 ottobre.

14/09 Coppa Bernocchi (Ita), UCI 1.1
15/09 Coppa Agostoni (Ita), UCI 1.1
Corridori: Giorgio Bocchiola, Fabio Chinello, Paolo Ciavatta, Pietro Di Genova, Nicola Genovese, Luis Mora, Antonino Parrinello, Marco Tizza.
D.s: Massimo Codol.

Condividi