ELITE/UNDER23NEWS

Riccardo Minali suona la nona sull’uscio di casa: suo il Gp Fiera del Riso

 

BERGAMO (BG) – Galvanizzato dalla firma per il passaggio al professionismo dall’anno prossimo con la maglia dell’Astana Pro Team, il veronese Riccardo Minali del Team Colpack ha infilato oggi la nona vittoria personale della stagione. Per il secondo anno consecutivo il 21enne di Isola della Scala è riuscito a vincere sulle strade di casa, la gara organizzata nel suo paese: il 18° Gran Premio Fiera del Riso.

arrivo

Quinta posizione per il compagno di squadra Francesco Lamon.

“Siamo partiti con l’intenzione di portare nuovamente alla vittoria Minali perché correndo in casa ci teneva e per lui poteva essere una delle ultime occasioni di vincere con la maglia della Colpack perché, ottenuto il passaggio al professionismo, nelle prossime gare si metterà a disposizione dei compagni”, ha spiegato il team manager Antonio Bevilacqua.

podio

Prima parte di gara caratterizzata da una fuga di 14 corridori nella quale la formazione orobica ha inserito Attilio Viviani e Luca Muffolini. Una volta annullato questo tentativo dal gruppo, negli ultimi chilometri è stato il Team Colpack a prendere in mano la situazione, tutti al servizio del veronese, lavoro perfetto e Minali non ha fallito il colpo.

I prossimi impegni: sabato Simone Consonni, Filippo Ganna ed Edward Ravasi parteciperanno alla prova in linea del Campionato Europeo; doppio appuntamento domenica 18 settembre: a Bernareggio (MB) con il 26° Trofeo Lampre e a Osimo (AN) per il 29° Trofeo Rigoberto Lamonica.

Condividi