ALLIEVICICLOCROSSDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWSPISTAPROFESSIONISTI

PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE CICLISTICA UNA BICI X TUTTI

Presentata alle autorita e alla stampa, nella sala riunioni della ECOFOR SERVICE – ZONA INDUSTRIALE DI GELLO DI PONTEDERA, l’ Associazione Ciclistica UNA BICI X TUTTI nuova importantissima realta’ del ciclismo pisano, che si pone come obbiettivo quello di avvicinare i giovani e giovanissimi anche diversamente abili, all’uso e alla conoscenza della bicicletta in sicurezza e inteso non solo come mezzo di locomozione ma anche come mezzo di aggregazione e di formazione psico fisica e attitudinale.

Sono tre le fasi che distinguono  questo importante e innovativo progetto: la parte didattica, la scuola, in collaborazione con l’Istituto Pacinotti di Pontedera, la parte dedicata ai corsi cominciando dalla preparazione iniziale di ogni partecipante di ogni eta’ che si svolgeranno al Centro Sportivo Bellaria di Pontedera e infine, ma solo come ultima necessita’, la creazione di un Gruppo Sportivo che vedra’ partecipare i bambini/ragazzi alle manifestazioni organizzate dalla FCI.

unnamed-1

Il Presidente della neonata Società è Claudio De Angeli, vecchia conoscenza del ciclismo Nazionale e organizzatore di innumerevoli manifestazioni fra cui la Settimana Tricolore del 2004 e ben due Meeting Nazionali di Societa’ per Giovanissimi.

Coadiuva con lui essendo il vero promotore del progetto e quindi nella veste di Direttore Tecnico di  Una bici x tutti, Maurizio Ciucci che è in scadenza di mandato come Responsabile Nazionale della Commissione Giovanissimi della FCI e grande appassionato di ciclismo soprattutto giovanile.

Il Consiglio Direttivo è composto anche da Marcello Bartoli Vice Presidente, da Maurizio Ciucci, dal Dott. Marzio Rifiuti e da Gianfranco Puccinelli. Inoltre danno un determinante aiuto Massimo Pampana, Roberto Cecchi, Roberto Luppichini, Riccardo Rossi, Giorgio Baroni, Loreno Luisi, Stefano Conticini e Daniele Garibaldi.

La nuova Societa’ ringrazia per il supporto, che è sempre molto gradito iniziando un nuovo percorso al servizio dello sport, l’ AGENZIA GOLDEN TEAM VIAGGI di Isabella Taddeo – Montecalvoli di S.Maria a Monte, l’OASI AL LAGO di S. Donato di Montecalvoli di S. Maria a Monte, la ECOFOR SERVICE di Pontedera e l’ Azienda VEPIGRAF di Pistoia dell’amico Mario Pieri.

Un ringraziamento particolare alla FONDAZIONE FRANCO GINI, creata dopo la scomparsa di un indimenticabile amico di tutti.

 

Condividi