ESORDIENTINEWS

A GALLIANO PANICUCCI E DATI IMBATTIBILI IN VOLATA

GALLIANO(FI).- Sedicesima vittoria stagionale in gare su strada per il livornese Tommaso Panicucci per il quale quella ottenuta sulle strade del Mugello nel Trofeo Sportivi di Bilancino (località dove nacque il grande campione di ciclismo Gastone Nencini) si può considerare una vittoria doppia. Oltre al successo in volata con un rush formidabile negli ultimi 100 metri in costante salita, il tredicenne dell’Unione Ciclistica Donoratico ha vinto anche con una gara di anticipo, quella in programma domenica prossima sempre in Mugello a Vicchio, il sesto Memorial Tommaso Cavorso istituito su sei prove per ricordare questo giovanissimo che praticava il ciclismo. Sfortunato invece in questa corsa Rosso dell’Empolese che all’ultimo chilometro ha allungato presentandosi in dirittura di arrivo con 50 metri di vantaggio sul gruppo che in pratica lo ha letteralmente risucchiato a 20 metri dall’arrivo tanto da finire in quinta posizione. Nella gara successiva quella del secondo anno, valevole per il decimo Memorial Brunetto Nencini, nuova vittoria per il versiliese Tommaso Dati. Anche in questo caso volata di una cinquantina di corridori e sprint vigoroso di Dati che ha piegato il pisano Santucci, il quale si è consolato con la maglia di leader del Memorial Tommaso Cavorso. Tra lui e Dati un solo punto e tutto si deciderà domenica prossima a Vicchio di Mugello. Alle due gare di Galliano hanno presso il via 101 atleti del primo anno e 89 del secondo, con la perfetta organizzazione curata dalla S.C. Gastone Nencini e dalla locale Pol. Gallianese. Da segnalare infine la bella prova dell’esordiente Lara Scarselli, nona classificata nella prima gara.

14322246_553498574840819_7502759569620692234_n

ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Tommaso Panicucci (U.C.Donoratico) Km 32, in 56’, alla media di Km 34,285; 2)Luca Testi (Pol. Albergo); 3)Mattia Nocentini (Olimpia Valdarnese); 4)Edoardo Coltelli (S.Miniato BCC); 5)Vincenzo Russo (Empolese).

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Tommaso Dati (S.Miniato-S.Croce) Km 40, in 1h01’, media Km 39,344; 2)Flavio Santucci (Ciclistica Cecina); 3)Emanuele Gugole (Off. Alberti); 4)Gabriele Arzilli (S.Miniato-S.Croce); 5)Andrea Targioni (Borgonuovo Milior).

Condividi