JUNIORESNEWS

A Visano il pistoiese Sali rompe il digiuno

Pistoia, 18 settembre 2016 – Si potrebbe dire “Finalmente Edoardo Sali”, dopo diversi piazzamenti è arrivata la quinta vittoria per il velocista del Team Franco Ballerini nel 49° Gp Sportivi visanesi in provincia di Brescia.

Una gara condotta da protagonisti per i ragazzi del Team Ballerini, sempre all’attacco e presenti nelle azioni decisive. Nella prima fuga di giornata, dove erano circa una quindicina gli atleti, erano presenti Andrea Innocenti, Vignoli e Taccetti che non hanno fatto mancare il loro supporto al tentativo. Una volta annullato questa azione, Innocenti restava per il resto della corsa in avanscoperta (permettendo così ai suoi compagni di rimanere coperti), prima con altri compagni di avventura e poi anche in solitaria per essere ripreso quando mancava solo un chilometro e mezzo all’arrivo.

Una volta tornato compatto il gruppo, il resto della formazione pistoiese riusciva a pilotare perfettamente Edoardo Sali che riusciva a mettere dietro anche Gazzoli, vincitore solo ventiquattro ore prima in provincia di Lodi.

A completare la bella giornata per la squadra che ha ottenuto così la tredicesima vittoria stagionale, il quinto posto di Bevilacqua, che dimostra di aver ben recuperato la trasferta francese del campionato europeo.

Condividi