NEWSPROFESSIONISTI

ECCO LA NAZIONALE DI CASSANI PER DOHA

La Nazionale sarà in raduno dal 3 al 6 ottobre a Cavaso del Tomba. Il ritrovo è per domenica 9 a Varese e partenza lunedì 10 per i Mondiali.

Dopo la vittoria del tricolore Giacomo Nizzolo, grazie anche al lavoro della Nazionale, sul traguardo di Agliè alla 100esima edizione del Gran Giro del Piemonte, il CT Cassani ufficializza gli undici (nove titolari e due riserve) per i prossimi Campionati del Mondo a Doha, il 16 ottobre:

“Elia Viviani e Giacomo Nizzolo, i due velocisti. Due corridori abituati a tirare le volate e bravissimi in questo ruolo, Jacopo Guarnieri e Fabio Sabatini. C’è anche Matteo Trentin che le volate le vince ed è capace anche di tirarle, un corridore molto duttile e molto bravo. Ci sono uomini di esperienza come Daniele Bennati e campioni del mondo nella cronometro a squadre come Manuel Quinziato e Daniel Oss. C’è poi uno dei corridori italiani più in forma del momento: Sonny Colbrelli. Le due riserve sono Marco Coledan e Filippo Pozzato” – commenta il CT Cassani.

Manuel Quinziato sarà impegnato anche nella prova a cronometro.

Ecco gli azzurri per la prova in linea domenica 16 ottobre per 150 km attraverso il deserto e lungo di un percorso tutto piano dove, probabilmente a fare la differenza sarà il vento:

Daniele BENNATI TINKOFF
Sonny COLBRELLI BARDIANI – CSF
Jacopo GUARNIERI TEAM KATUSHA
Giacomo NIZZOLO TREK – SEGAFREDO
Daniel OSS BMC RACING TEAM
Manuel QUINZIATO BMC RACING TEAM
Fabio SABATINI ETIXX-QUICK STEP
Matteo TRENTIN ETIXX–QUICK STEP
Elia VIVIANI TEAM SKY

Marco COLEDAN TREK – SEGAFREDO (riserva)
Filippo POZZATO WILIER TRIESTINA – SOUTHEAST (riserva)

Condividi