ALLIEVIDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWS

LA TOSCANA VERSO LE ASSEMBLEE PROVINCIALI E QUELLA REGIONALE DI PECCIOLI – IL PUNTO

FIRENZE.- La Toscana come del resto tutte le altre Regioni si prepara alle prossime scadenze di fine quadriennio. Tutto si svolgerà nel giro di un mese, dall’11 novembre quando aprirà la serie delle assemblee il Comitato Provinciale di Arezzo, fino a sabato 10 dicembre con l’assemblea regionale prevista nel pomeriggio a Peccioli, per l’elezione del nuovo Comitato Regionale Toscano. Facciamo il punto della situazione al momento in base alle indicazioni scaturite, ma c’è’ tempo per eventuali novità.

COMITATO REGIONALE: Giacomo Bacci potrebbe essere il solo candidato alla presidenza. Il dirigente pisano ha espresso la propria disponibilità per un altro mandato da svolgere con la stessa squadra (vice presidenti e consiglieri) con i quali, lo dice costantemente, ha lavorato bene. Le “voci” che circolano parlano di un dirigente che potrebbe candidarsi alla vice presidenza.

COMITATI PROVINCIALI: Non sono previste novità ad Arezzo con Antonio Martini che dorme sonni tranquilli, e nel Comitato Provinciale di Siena. Nessuna variazione restando alla presidenza anche a Pistoia in quanto Luciano Talini è stato “convinto” a ripresentarsi come presidente. A Lucca si era parlato della disponibilità di un componente l’attuale Comitato a presentare la candidatura per la presidenza in caso di abbandono di Gianfranco Battaglia, ma quest’ultimo ha lasciato intendere di non mollare e quindi ci sarà probabilmente la sua riconferma. Cambio invece al Comitato Provinciale di Firenze. Dopo tantissimi anni lascia Paolo Marcucci e la candidata più autorevole pare essere Elisa Lari già facente parte del Comitato fiorentino. Si parla di cambio di presidenza anche a Grosseto e Livorno (ci sarebbero già i candidati pronti) e avremo nuovi presidenti anche a Pisa, Massa Carrara e Prato. Nella città della Torre Pendente, Roberto Spadoni ha da tempo dichiarato di lasciare e nelle ultime ore si è fatto avanti un dirigente della zona di Ponsacco. A Massa Carrara lascia il dottor Andrea Andreazzoli e si presenterà sicuramente per la poltrona di presidente Fabio Del Giudice, attuale presidente del Gruppo Ciclistico Francesco Buffoni di Montignoso. Infine a Prato impossibilitato a ricoprire l’eventuale ruolo di presidente Andrea Vezzosi per motivi familiari, è pronto un ex giudice di gara in quanto ormai da tempo l’attuale presidente Marco Boretti si è defilato, dimostrando chiaramente di non volere più ricoprire il ruolo. Questa la situazione al momento ma naturalmente c’è tempo per eventuali altre candidature.

Condividi