ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWS

IL CINQUALE FAITA SALUTA E DA L’ARRIVEDERCI AL 2017

Si e’  conclusa con ottimi risultati la stagione 2016 del team apuano del G.S. Cinquale Faita Sali Alimentari del presidente Ernesto Pardini.

Un anno pieno di successi che ha portato la squadra apuana a ben figurare in tutte le gare a cui i suoi atleti hanno preso parte a partire dai giovanissimi diretti da Federica Antonioli e Gino Paolini che hanno conquistato numerosi successi con Nicole Mosti, Lorenzo Bertuccelli, Giada Bonni , Giuseppe Safiotti e Gabriele Paolini senza dimenticare i podi e i numerosissimi piazzamenti nelle prime cinque posizioni di tutti gli altri piccoli atleti.

Anche la categoria esordienti diretta in ammiraglia da Antonio Stella e Roberto Mariotti , si e’ ben disimpegnata in tutte le gare disputate cogliendo il successo con Lorenzo Tedeschi a San Pierino di Fucecchio e, grazie a questa vittoria e agli altri piazzamenti il ragazzo massese e’ stato  chiamato a far parte della selezione toscana che ha preso parte ai Campionati Italiani di Comano Terme in provincia di Trento .E’ obbligo precisare che gli  ottimi risultati di Tedeschi sono stati supportati da tutto il gruppo formato da Federico Galeotti, Ludovico Giannetti, Matteo Bacci, Elia Tarabella, Filippo Mutti, Filippo Verciani, Lorenzo Lavorini, Gabriele Bibolotti.

Per gli allievi il Cinquale ha tesserato il solo Lorenzo Guntri che ha sofferto un po’ il debutto assoluto nel ciclismo partendo da questa categoria.

Per  categoria Juniores diretta da Fabrizio Bordigoni e Saccone  non e’ arrivata la vittoria ma diversi sono stati i piazzamenti nelle prime dieci posizioni con Andrea Antonioli e  Luca Ambrosi e , anche per lui ,grazie a questi risultati e’ arrivata la convocazione in maglia toscana ai campionati italiano a Carnago in Lombardia. La squadra apuana ha dato inoltre tre atleti alla rappresentativa di Massa Carrara per il Giro della Lunigiana, gara internazionale a tappe.

Molti atleti a termine di questa stagione cambieranno casacca e categoria e allora il team li vuole ringraziare pubblicamente come in ugual maniera vuole ringraziare tutti gli sponsor e tutti gli sportivi che hanno supportato la squadra per tutta la stagione appena conclusa.

A breve verranno comunicati gli organici per la stagione 2017

 

 

Condividi