ALLIEVIDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWS

FESTA DELLE SOCIETA’ FIORENTINE – IL PRESIDENTE DI ROCCO RINGRAZIA PAOLO MARCUCCI

EMPOLI(FI).- Lo avevano detto che quella di quest’anno al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, sarebbe stata per il ciclismo della provincia di Firenze una festa particolare. Così è stato, perché non solo c’era da premiare tanti protagonisti della stagione ma era l’ultima festa del Comitato Provinciale della Federciclismo con alla guida Paolo Marcucci che dopo aver ricoperto l’incarico per 42 anni dei 50 trascorsi nel ciclismo (iniziò nel 1966 come giudice di gara) ha deciso di non ripresentarsi per i prossimi 4 anni.

A complimentarsi con lui, emozionato e commosso, è venuto lo stesso presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco che nel portare il saluto della Federciclismo ha detto semplicemente: “Grazie Paolo per quello che hai fatto per il ciclismo in mezzo secolo di attività”. A Paolo Marcucci i complimenti anche degli altri ospiti d’onore, il presidente del Comitato Regionale Toscano Giacomo Bacci, il presidente del Consiglio Regionale e Delegato del Coni Eugenio Giani, l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi, Roberto Corbinelli per la Banca di Cambiano, primo sponsor da sempre della festa giunta alla 27esima edizione. Paolo Marcucci premiato dai suoi più stretti collaboratori (per lui un premio anche dall’amico Renzo Maltinti) ha ringraziato tutti e citando il Comitato provinciale ha parlato di “una vera famiglia e dove ci sono dirigenti giovani che hanno le capacità per proseguire nel loro impegno”. Per lui proposta dai suoi collaboratori la carica di presidente onorario.

cavorso

Nella foto in alto da sinistra : Santucci, Panicuci, Dati, Cavorso, sotto Cesari, Pellegrini e Arzilli

La cerimonia di premiazione è stata aperta dalla fiorentina Giorgia Catarzi campionessa italiana su pista nell’inseguimento a squadre e vincitrice anche del titolo provinciale su strada. Quindi i campioni toscani su strada Pacinotti, Bernardini, Allori, Ferri e Sabrina Ventisette, i campioni provinciali Alduini, Cesari, Gimignani,  Ventisette.

Spazio anche ai protagonisti di tre Challenge seguite da vicino dal Comitato Provinciale di Firenze. Il 6° Memorial Franco Ballerini allievi con il vincitore Tommaso Nencini ed i piazzati Fabbri, Benedetti, Della Lunga e Tiberi.

Il 6° Memorial Tommaso Cavorso per esordienti con Panicucci, Pellegrini, Cesari (1° anno), Dati, Santucci e Arzilli (2° anno).

Infine un omaggio per tutti i giovanissimi presenti e la premiazione del X° Memorial Ing. Alessandro Bertini per élite under 23 con il podio (Friscia, Ballerini, Bernardinetti) e la società Hopplà Petroli Firenze.

Condividi