GIOVANISSIMINEWS

TANTI PREMI PER I GIOVANISSIMI NEL RICORDO DI FRANCO BALLERINI

CASALGUIDI(PT).- Prima l’omaggio dei giovanissimi, dei loro dirigenti e allenatori, delle autorità, presso la tomba di Franco Ballerini nel cimitero di Casalguidi, poi tutti nell’Auditorium della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo per la cerimonia di premiazione del Trofeo Regione Toscana di mountain bike e del sesto Memorial Franco Ballerini.

E’ stato l’atto finale dell’ottima stagione 2016 non solo per i risultati conseguiti ma anche per il tesseramento giovanissimi in quanto si è interrotto il trend negativo nel numero dei tesserati in Toscana. Sala gremita e grande soddisfazione per il presidente del Comitato Toscano Giacomo Bacci, il vice Velio Bigazzi, il presidente provinciale pistoiese Luciano Talini, Domizio Spadi, per i responsabili dell’attività giovanile in Toscana Roberto Fontini, Laura Puccetti e Luigi Fontanella, mentre per il comune di Serravalle Pistoiese era presente l’assessore allo sport Gianfranco Spinelli.

Nel Trofeo Regione Toscana di mountain bike ha prevalso l’Elba Bike Scott sulla Garfagnana MTB, Avis Pratovecchio, Giovo Team Torpado e Olimpia Valdarnese.

Premiate le tre società organizzatrici dei tre Meeting Regionali, Giovo Team Torpado, Dinamic e Scuola Ciclismo Olimpia Cavriglia, le prime tre società della classifica finale di partecipazione, Olimpia Valdarnese, Pedale Toscano e Pedale Pietrasantino, le prime tre società della classifica femminile Olimpia Valdarnese, Velo Club La California e Uc Donoratico.

Infine nella classifica generale dell’attività ancora al primo posto l’Olimpia Valdarnese che ricordiamo ha sfiorato per il secondo anno consecutivo lo scudetto tricolore. Dietro alla società di Montevarchi, il Pedale Toscano, Pedale Pietrasantino, Borgonuovo Milior, Butese, Donoratico, Team Valdinievole, Coltano Grube, San Miniato Ciclismo e Velo Club la California. Un premio speciale infine per Luigi Ricasoli e sua moglie, genitori di Sabrina, la moglie dell’indimenticato Franco Ballerini.

Condividi