ALLIEVICICLOCROSSDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIJUNIORESNEWS

TUTTI ASSIEME APPASSIONATAMENTE NEL CICLOCROSS

FIRENZE.- Che nel ciclocross toscano ci fosse qualcosa di nuovo e di promettente lo si era notato nelle prime tre gare della stagione, quelle svoltesi in provincia di Lucca con 300 partecipanti. Ma al di là dei numeri e dei risultati, ci piace sottolineare lo spirito di gruppo, l’amicizia e l’unione che si è creata tra i ragazzi che praticano la disciplina pur vestendo maglie diverse. L’esempio è arrivato domenica scorsa dalla gara di Brugherio in provincia di Monza-Brianza alla periferia est di Milano, dove nel Parco Increa si è svolta la seconda tappa del circuito internazionale “Master Cross Selle SMP” con 600 iscritti.

A parte i risultati che per gli esponenti toscani sono stati ottimi, dall’esordiente Giorgio Coli, all’allievo Filippo Cecchi, al dilettante Stefano Valdrighi, alla donna élite Alessia Bulleri del Team Aromitalia Vaiano Fondriest battuta soltanto dalla campionessa europea Chiara Teocchi, è stato bello e piacevole vedere il gruppo dei ciclocrossisti toscani compatto, unito, indipendentemente dal colore della maglia indossata.

Hanno scherzato e dormito insieme, si è creato e ci auguriamo che si arricchisca ulteriormente, un bel gruppo grazie anche alla partecipazione e all’impegno condiviso dei genitori dei ragazzi. Un risultato che ci piace aggiungere è il frutto del lavoro svolto dal responsabile regionale del fuoristrada del Comitato Toscano, Enrico Lenzi, particolarmente soddisfatto dei risultati raggiunti e di questo messaggio che arriva dal settore fuoristrada della Toscana. Come dire insomma tutti assieme appassionatamente nel ciclocross

Condividi