NEWSPROFESSIONISTI

TEAM NOVO NORDISK PER IL 2017: SI CORRERA’ CON RUOTE URSUS

il Team Novo Nordisk, prima formazione professionista al mondo composta esclusivamente da atleti affetti da diabete, annunciano l’accordo per una technical partnership annuale che rende Ursus fornitore esclusivo di ruote per il team Novo Nordisk nel 2017.
“Il Team Novo Nordisk ha scelto Ursus in quanto è costantemente alla ricerca di supportare i suoi atleti con i migliori prodotti presenti sul mercato,” dice il Senior Vice President of Athletics Vassili Davidenko. “Siamo felici di avere a disposizione le leggerissime ruote Ursus per il 2017, stagione che ci vedrà ancora una volta gareggiare in giro per il mondo perseguendo il nostro fine, che è quello cambiare il modo in cui viene vissuto il diabete”.
“Ursus è onorata di supportare il team Novo Nordisk. Abbiamo sempre ammirato la Mission del team e la forza interiore dei suoi corridori,” dice Enrico Stragliotto, Sales Manager Ursus. “Il ciclismo è un’ottimo modo per guardare in faccia la vita, sfida dopo sfida. Abbiamo sintetizzato questa visione nel claim #BeAGladiator che identifica Ursus da qualche anno: un motto, diventato Hashtag, rivolto a coloro che non rinunciano ad inseguire i propri sogni; a coloro che vogliono lasciare un segno nel loro mondo. Crediamo che il Team Novo Nordisk rappresenti una perfetta incarnazione della nostra visione.”
Il Team Novo Nordisk Men’s Professional team affronterà la stagione 2017 equipaggiato con un’edizione speciale delle ruote Miura TS37, Miura TS47 e Miura TS87. Prodotte in Italia, queste ruote garantiscono leggerezza, velocità ed affidabilità. Grazie al caratteristico design del cerchio in monoscocca di carbonio UD, ai mozzi in alluminio ed agli straight spokes, queste ruote consegnano al corridore una fantastica scorrevolezza.
Il 2017 segna la quinta stagione della squadra Men’s Professional, composta da 18 atleti provenienti da otto differenti paesi, nel circuito UCI Professional Continental Tour. La stagione alle porte porterà i ragazzi a correre per sfidare il diabete in numerosi paesi del mondo tra Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente.
Partendo da più di 45 anni di esperienza nella progettazione di componentistica di fascia alta, Ursus si espande nel professionismo negli ultimi anni. Partecipare come fornitore a prestigiosi appuntamenti internazionali come il Giro d’Italia ha permesso all’azienda di evolvere costantemente i propri prodotti per garantire una qualità impeccabile.
Riguardo il Team Novo Nordisk
Il Team Novo Nordisk è un global-team sportivo di ciclisti, triatleti e runners affetti da diabete, guidato dal primo team UCI Professional Continental composto interamente da ciclisti affetti da diabete. Nel 2012 Phil Southerland – co-founder e CEO del team – e l’azienda farmaceutica globale Novo Nordisk si unirono per fondare il Team Novo Nordisk, basato sulla visione condivisa di ispirare, educare e responsabilizzare le persone affette da diabete in tutto il mondo.
Riguardo Ursus
Dal 1967, Ursus è global-leader nella produzione di componentistica per il ciclismo. La storica azienda italiana focalizza la sua ricerca nel realizzare prodotti che permettano al ciclista di ottimizzare la potenza sui pedali, realizzando la minor dispersione di energia possibile. Tutto ciò senza mai risparmiare in qualità ed affidabilità.

Condividi