DONNENEWS

DONNE: Le Junior del Racconigi in ritro in Liguria

Il Racconigi Cycling Team ha già iniziato a lavorare per il 2017. Le Juniores hanno approfittato del ponte dell’Immacolata per andare in ritiro sulla Riviera Ligure, dove il clima è più mite. Giovedì 8 dicembre le ragazze sono partite per San Bartolomeo al Mare, in provincia di Imperia, dove resteranno fino a domenica 11.
Durante il ritiro le sette ragazze presenti sono seguite dal Ds della squadra Esordienti e Allieve Silvano Sannazzaro. Sannazzaro può contare sul supporto dei due accompagnatori Antonio Vassallo e Simone Nespoli. È presente anche il Team Manager Claudio Vassallo.
Le atlete che partecipano al ritiro sono sette. Si tratta di Sveva Bianchi, Sara Manfredi, Margarita Pakhomova, Matilde Vallari, Camilla Vassallo e i due nuovi acquisti Giulia Aimi e Rachele Vittoni, presentate durante la cena di fine stagione.
Non è in ritiro Francesca Selva, ma per una buona ragione. È stata convocata dal Comitato regionale piemontese per partecipare alle gare di ciclocross a Faè di Oderzo e Gorizia. A Faè di Oderzo ha già corso ed è andata molto bene. Francesca Selva è arrivata in terza posizione.
Questo ritiro serve per due motivi. Il primo è fisico: pedalando per alcuni giorni con costanza, senza impegni scolastici, le ragazze possono trovare uno stato di forma che permetterà loro di affrontare meglio gli allenamenti futuri. Il secondo è di tipo psicologico, perché durante il ritiro le ragazze vivono insieme e possono conoscersi meglio e rafforzare lo spirito di squadra.

Condividi