ALLIEVICICLOCROSSDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWS

Grande successo per la Petrignano Cross

Petrignano d’Assisi – Grande successo per la 6a edizione della Petrignano Cross, gara di ciclocross che domenica 11 dicembre ha infiammato la mattinata della frazione assisana di Petrignano. Valida come prova dell’Umbria Master Cross e del Campionato umbro Fci, la manifestazione, organizzata dall’Unione ciclistica Petrignano, ha richiamato oltre 200 ciclisti delle diverse categorie.

La corsa ha visto i partecipanti sfidarsi lungo le vie storiche del paese e i campi circostanti, in un susseguirsi di tratti veloci e lenti, brusche frenate e veloci ripartenze, ostacoli artificiali composti da palanche in legno e altri naturali rappresentati da dossi e un tratto in sabbia. Un percorso, dunque, affascinante e impegnativo. 

Grande la soddisfazione della società guidata dal presidente Orlando Ranucci e dai vicepresidenti Marco Gorietti e Osvaldo Bertilli per l’ottima riuscita della corsa, a cui sono intervenuti Veronica Cavallucci, assessore allo Sport del Comune di Assisi, il consigliere comunale Paolo Lupattelli e Carlo Roscini, presidente della Federciclismo umbra. Ulteriori soddisfazioni alla società organizzatrice le hanno regalate alcuni suoi corridori, che si sono imposti o hanno ottenuto ottimi piazzamenti in diverse categorie.

Classifiche complete e aggiornate sul sito della Dream Runners.

 

Vincitori di categoria delle tre partenze agonistiche: il g6 Damiano Condello (Velo Club Racing Assisi Bastia), la g6 Elisa Giunta (Punto Bici Aprilia), l’esordiente Raffaele Mosca (Uc Petrignano), la donna esordiente Asia Ranucci (Uc Città di Castello), l’allievo Edoardo Crocesi (Capobianchi Cicli Moto Sport), la donna allieva Letizia Brufani (Gs Lu Ciclone), lo junior Mattia Locci (Team Bike Miranda), la donna junior Caris Cosentino (Gs Lu Ciclone), la donna Carmelina Esposito (Bikeland Team Bike 2003), l’eu23 Flaviano Mogavero (Cicli Taddei), l’elite master Nicolò Marsiglietti (Bikeland Team Bike 2003), il master 1  Alessio Polidori (Bikeland Team Bike 2003), il master 2 Matteo Donati (Bikeland Team Bike 2003), il master 3 Emanuele Grelli (Racing Bikes Sc Parlesca), il master 4 Paolo Innocenzi (Uc Petrignano), il master 5 Marco Gorietti (Uc Petrignano) e il master 6 Carlo Battistelli (Uc Petrignano).

Primi di categoria dello short track: il g1 Edoardo Montella (Ruota Libera Terni), il g2 Nicolò Tomassini (Gubbio ciclismo Mocaiana), il g3 Giacomo Serangeli (Ruota Libera Terni), il g4 Luca Mugnari (Mtb Grotte di Castro) e il g5 Elia Baccello (Ruota Libera Terni).

Classifica di società a partecipanti dello short track: 1) Narnia 2014, 2) Cucco in Bike, 3) Uc Petrignano, 4) Uc Città di Castello, 5) Velo Club Racing Assisi Bastia. 

Società vincitrice a punteggio nello short track: Ruota Libera Terni.

Condividi