ALLIEVIESORDIENTINEWS

CHRISTIAN GRIMALDI UN ANNO DOPO QUEL DRAMMATICO INCIDENTE

PONSACCO(PI).- Giorni particolari ed importanti per Christian, il ragazzino di Ponsacco, esordiente della locale Ciclistica Mobilieri, vittima del drammatico incidente un anno fa all’uscita dell’Istituto Professionale A. Pacinotti di Pontedera, quando sul piazzale Enrico Mannucci rimase sotto le ruote del pullman sul quale cercava di salire e che lo avrebbe dovuto riportare a casa. Christian è tornato a scuola, la stessa che frequentava al momento del drammatico incidente, ha ritrovato gli amici, è stato festeggiato da tutti con particolare simpatia. Nessuno, lui per primo, ha degnato di uno sguardo il luogo dell’incidente, un anno dopo quel 21 dicembre 2015 che Christian ed i suoi familiari non dimenticheranno mai.

“Christian per fortuna ora sta bene – dice il babbo di Matteo che assieme alla mamma Fulvia sono stati accanto a lui in maniera incredibile – è tornato con i compagni di scuola, ha ritrovato un ambiente che per lui era familiare e gli piaceva. Proprio venerdì scorso all’ospedale Cisanello di Pisa, Christian è stato sottoposto all’ultimo intervento di chirurgia plastica. Ora dovrà rimettersi completamente da questa operazione che è stata l’ultima sopportata come sempre con grande coraggio. Approfitto anche in questa occasione, per esprimere il grazie sincero ai sanitari ed operatori del settore per quello che hanno fatto a mio figlio durante l’intero anno”.

– Sono previste altre operazioni nei prossimi mesi?

“Se tutto proseguirà secondo le aspettative per 2-3 anni non ci saranno interventi, ma soltanto alcune visite di controllo di routine. Continuerà la riabilitazione del quale ormai è diventato un “maestro” e che svolge con grande impegno a casa. Qui tutti assieme, trascorreremo il Natale, assai diverso rispetto a quello di un anno fa, e così anche le altre festività. Christian è felice e trova sempre il mondo di farsi amare da tutti, e un ragazzino d’oro che ha sorpreso davvero tutti, compreso noi genitori”.

Quei giorni di terrore, sconforto e poi di speranza sono ormai lontani. Per mesi quei ricordi hanno accompagnato questo giovanissimo, un vero e proprio guerriero, che venne a salutarci con il padre sul palco della gara ciclistica di Ponsacco e che ha dato a tutti un bella lezione di coraggio. Buon Natale Christian

Condividi