ALLIEVICICLOCROSSDONNEESORDIENTINEWS

Campionati Italiani Ciclocross 20176: Emozioni forti a Silvelle nella giornata dei giovani

Gran freddo (fino a dieci gradi sotto zero), cielo azzurro, tanta gente, gare spettacolari: questa in sintesi la seconda giornata dei Campionati Italiani di Ciclocross a Silvelle di Trebaseleghe, aspettando l’apoteosi di domani, domenica. L’ultima giornata vedrà in palio altri sei titoli con in lizza tutti i grossi calibri del movimento ciclopratistico nazionale (TV Raisport dalle 16,30, diretta streaming di tutte le gare a partire dalle ore 9:00 sul sito ufficiale www.campionatiitalianiciclocross2017.it e sul profilo Facebook ufficiale della manifestazione).

Il ciclocross italiano è in salute: lo dicono gli oltre 800 partecipanti a questi campionati ma anche e soprattutto i verdetti della giornata dedicata alle categorie giovanili, che ha visto l’assegnazione di otto maglie tricolori con tre belle storie da raccontare.

La prima è quella di Alessandro Verre, un ragazzino lucano appassionato di robotica che ha portato una società lucana (Viggiano) sul gradino più alto del podio nella gara degli allievi secondo anno. La seconda è la vittoria della figlia d’arte, nuova campionessa esordienti donne secondo anno: Lucia Bramati sembra aver ereditato il talento del padre Luca (una stella del cross negli anni ’90, quando duellava con Daniele Pontoni) fino a farlo piangere per la commozione sul podio di Silvelle, dove tante volte era salito in carriera. La terza è il colpaccio di una società brianzola, il GS Fiorin, che ha vinto entrambi i titoli nella categoria allieve, con la comasca Alessandra Grillo e la valdostana Nicole Pesse.

Gli altri titoli della giornata sono andati a Giovanni Eugenio Costalla (Cadrezzate Guerciotti) negli esordienti primo anno, Bryan Olivo (Trentino SMP) esordienti secondo anno, Davide De Pretto (Piovene) allievi primo anno, Martina Recalcati (Lissone) donne esordienti primo anno.

Condividi