ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack e Marchiol: inizia un nuovo ciclo, per lanciare nuovi talenti

 

BERGAMO (BG) – L’inizio dell’anno 2017 propone uno dei matrimoni più interessanti del panorama ciclistico dilettantistico italiano. Due grandi realtà come il Team Colpack e Marchiol che uniscono le forze e insieme cominciano una nuova stagione ricca di buoni propositi e ambizioni importanti.

Lo storico marchio trevigiano, con l’annesso gruppo sportivo, è entrato a far parte del Team Colpack, la società pluridecorata e più vincente quest’anno in Italia, presieduta da Beppe Colleoni.

Il Team Marchiol da anni si prefigge, con successo, l’obbiettivo di crescere talenti e non a caso dalla società veneta hanno spiccato il volo verso il mondo del professionismo campioni del calibro di Elia Viviani, Davide Cimolai, Jacopo Guarnieri, Michele Scarponi e questa maglia è stata vestita, durante la sua militanza in Italia da Under 23, anche dal riconfermato campione del mondo Peter Sagan.

Il Team Colpack nel 2016 ha conquistato un numero incredibile di vittorie e titoli prestigiosi in campo nazionale e soprattutto internazionale (7 titoli nazionali tra strada e pista, un titolo europeo, uno mondiale, più numerose altre medaglie) e lanciato al mondo del professionismo promettenti ragazzi come Simone Consonni, Filippo Ganna, Edward Ravasi, Riccardo Minali, Oliviero Troia e Fausto Masnada che hanno rappresentato la spina dorsale della squadra bergamasca in queste ultime stagioni.

Dal 2017 si apre un nuovo ciclo, con qualche ragazzo confermato e che godrà di una maggiore maturità sportiva e tanti giovani talenti da plasmare e provare a lanciare.

L’unione tra Colpack e Marchiol vuol dire soprattutto creare una struttura sempre più professionale e organizzata e diventare sempre più punto di riferimento per la crescita e la formazione di giovani ciclisti a livello nazionale e internazionale.

Una professionalità fondata anche sull’esperienza delle persone. Per questo motivo al fianco del team manager Antonio Bevilacqua e dei direttori sportivi Gianluca Valoti e Rossella Dileo, si aggiungono quest’anno altri due tecnici esperti come gli ex professionisti Mirco Lorenzetto ed Ivan Quaranta, quest’ultimo con il compito di seguire più da vicino la preparazione di pistard e velocisti.

ORGANICO TEAM COLPACK – STAGIONE 2017:

Atleti:

Pietro Andreoletti, Stefano Baffi, Davide Baldaccini, Leonardo Bonifazio, Tommaso Bramati, Simone Bettinelli, Giovanni Carboni, Alessandro Covi, Nicholas Dalla Valle, Alessandro Fedeli, Andrea Garosio, Carloalberto Giordani, Simone Guizzetti, Francesco Lamon, Seid Lizde, Marco Negrente, Stefano Oldani, Umberto Orsini, Mark Padun, Lucio Pierantozzi, Federico Sartor, Matteo Sobrero, Andrea Toniatti, Riccardo Verza, Attilio Viviani, Stefano Vettorel, Filippo Zaccanti, Enrcio Zanoncello.

Presidente: Beppe Colleoni

Team Manager: Antonio Bevilacqua

Direttori Sportivi: Gianluca Valoti, Rossella Dileo, Mirco Lorenzetto, Ivan Quaranta

Condividi