NEWSPROFESSIONISTI

Il Team UAE in partenza per l’Argentina

Domenica 15 gennaio: il Team UAE partirà dall’Italia con direzione Argentina, dove dal 23 al 29 gennaio la formazione diretta dal tecnico Mario Scirea parteciperà alla Vuelta Ciclista a la Provincia de San Juan.

Il gruppo dei corridori del Team UAE sarà composto da sei effettivi, ovvero Darwin Atapuma, Rui Costa, Filippo Ganna, Andrea Guardini, Przemyslaw Niemiec e Oliviero Troia.
Nello staff opereranno il dottor Angelucci, i massaggiatori Gallivanone e Lima e i meccanici Coelho e Morari.

Prima dell’avvio della corsa, il gruppo della formazione avrà a disposizione alcuni giorni di allenamento durante i quali, in sella alle Colnago C60, rifinire la condizione atletica sulla quale i ciclisti hanno lavorato a Terracina durante il raduno collegiale.

Questo il dettaglio delle tappe:
– 23 gennaio, 1^tappa: San Juan-San Juan, Etapa de Media Agua (142,5 km – per velocisti)
– 24 gennaio, 2^tappa: San Juan-San Juan, Etapa del Oeste (128,8 km – per velocisti)
– 25 gennaio, 3^tappa: San Juan-San Juan (11,9 km – cronometro individuale)
– 26 gennaio, 4^tappa: San MartÍn-San MartÍn (160,5 km – per velocisti)
– 27 gennaio, 5^tappa: Chimbas-Alto Colorado (162,4 km – arrivo in salita a 2565 mt)
– 28 gennaio, 6^tappa: Pocito-Pocito (185,7 km – per velocisti)
– 29 gennaio, 7^tappa: San Juan-San Juan (138,2 km – per velocisti)

“Guardini sarà il nostro uomo di punta per i numerosi arrivi in volata: per esprimere il suo potenziale di velocità, potrà contare sul supporto di Troia, ragazzo dalle grandi qualità, e sull’energia di Ganna come apripista, entrambi ragazzi al debutto come professionisti – ha spiegato il ds Scirea, che ha poi aggiunto – La nostra selezione è completata da tre atleti con ottime qualità da scalatori, ovvero Atapuma, Niemiec e Rui Costa, i quali proveranno a saggiare al loro condizione nell’arrivo in salita di Alto Colorado.

Atapuma è alla prima uscita con la maglia del Team UAE, sarà una nostra risorsa importante per l’annata e sarà nostro compito rendergli semplice l’ambientamento nel team. Rui Costa non ha mai iniziato la stagione così presto, quella argentina sarà per lui un appuntamento di valore in vista dell’intero anno”.

Il nuovo sito internet della squadra sarà presto disponibile, nel frattempo seguiteci sui canali ufficiali di social network:
– Twitter: @TeamUAEAbuDhabi
– Facebook: @TeamUAEAbuDhabi
– Instagram: team_uae_abudhabi

Condividi