Team Giusfredi Bianchi si avvicina alla stagione

Procede l’avvicinamento alla stagione agonistica per il Team Giusfredi Bianchi, squadra ciclistica femminile toscana che ha già gioito per la vittoria dell’israeliana Omer Shapira di una settimana fa, ma che esordirà ufficialmente all’inizio di marzo.

Proprio la Shapira, ventiduenne atleta di Tel Aviv, città posta sulla costa del Mediterraneo continua a sfruttare il clima mite del suo paese e allenarsi senza nessun intoppo.

Le atlete italiane invece, così come tutti gli altri ciclisti dello stivale, devono fare i conti con il gelo cercando di trovare soluzioni anche alternative.

La ventiduenne trentina di Arco, Simona Bortolotti per allenarsi al meglio ha scelto la Spagna “sono scappata giusto in tempo dal brutto tempo”.

Ha fatto un salto nel proprio paese per poi rientrare a Malvagna a Messina l’ex pattinatrice rumena Daniela Georgiana Dumitru. “rimango qui qualche giorno e quando rientro in Sicilia spero di non trovare la neve per riuscire ad allearmi su strada”.

Ha stretto i denti e appena si è sciolta la neve è ritornata subito a pedalare la diciannovenne Vania Canvelli, atleta di Zibello in provincia di Parma “nonostante freddo e fatica, sento di star bene”.

“Fortunatamente da me non ha nevicato, quindi sono sempre riuscita a uscire e pedalare” ha raccontato Chiara Perini, residente ad Abbiategrasso in provincia di Milano, la stessa fortuna l’ha avuto la pisana di Castelvecchio di Compito Michela Balducci anche se non è riuscita a evitare i malanni di stagione “in questo periodo mi sono ammalata due volte, ma è meglio ora che dopo” ammette la toscana che a marzo festeggerà il suo ventiduesimo compleanno.

Ricomincerà pian piano la propria preparazione Giorgia Fraiegari, ventunenne atleta di Latina che pochi giorni fa si era sottoposta all’intervento ai turbinati nasali “il post operatorio mi ha dato qualche problemino ma sto risolvendo tutto”.

Infine si dividono tra la scuola e la bici le due più giovani del Team, la diciottenne neoprofessionista di Cesenatico, Victoria Zavalloni e la diciassettenne pistoiese di Chiesina Uzzanese, Elena Pippi.

Le atlete rosso celesti pedalano in sella della Bianchi Oltre XR.2.

351 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *