DONNENEWS

CONCERIA ZABRI FANINI GUERCIOTTI: ECCO LA DE IULIIS

Il primo volto nuovo della “Conceria Zabri Fanini Guerciotti” ha un nome: Manuela De Iuliis.

Molisana, 26enne, la De Iuliis è al secondo anno fra le “elite”.

Dopo una stagione a dir poco sfortunata con la maglia della “Michela Fanini”, Manuela ha accettato di far parte del team del presidente Manuel Fanini per confermare quanto di buono si era detto sul suo conto al momento dell’ingresso nel mondo professionistico del ciclismo su strada.

“Voglio migliorare quanto sono riuscita a fare nel 2016 – ha sottolineato la De Iuliis – l’esordio fra le grandi delle due ruote non è mai facile, per questo sono sicura di crescere… e molto. In più voglio dare una mano ad una squadra composta da giovani di belle speranze e già affiatata”.

In precedenza la De Iuliis era stata protagonista delle Gran Fondo nelle quali ha ottenuto numerosi importanti successi; fra questi: il titolo italiano Fci Medio Fondo, la Gran Fondo di Forano (Lazio), la “Garibaldina” a Mentana, la “Faren Sabina Time” e la Gran Fondo “New York Italia”.

“Fisicamente è a posto – ha aggiunto Manuel Fanini – è un prospetto interessante sul quale si può lavorare bene”.

Intanto, sfidando il freddo e il maltempo, la squadra è in ritiro in lucchesia per la consueta e importante preparazione invernale; i primi impegni sono previsti per l’inizio di marzo.

A disposizione del nuovo direttore sportivo Grazia Romano, coadiuvata dal ds Gioacchino Garofalo che poi dirigerà la formazione giovanile “Junior Open Pro Team” ci sono una dozzina di ragazze compreso le riconfermate Evgenjia Vysotska (campionessa d’Ucraina in carica), Marzia Salton Basei, Daniela Magnetto Allietta e Carmela Cipriani; a queste si sono aggiunte un’altra e promettente atleta ucraina, cinque giovani italiane e le migliori cicliste albanesi in circolazione (novità assoluta questa).

Condividi