ESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

L’Us Fiumaretta riparte con ottime prospettive per il 2017

La Spezia – L’US Fiumaretta riparte riparte dai suoi sei campioni regionali dello scorso anno, dal terzo posto raggiunto ai campionati regionali (di cui le prime due società fanno mountina bike, quindi la prima società che fa strada), riparte dall’incremento come numero di tesserati dato dal lavoro svolto nelle scuole dalla società con il progetto “Sulla buona strada in bici”.
“Consapevoli che sarà molto difficile ripetere gli ottimi risultati dello scorso anno, siamo tutti pronti per affrontare una nuova stagione, sperando nel frattempo che i nostri organi federali si decidano a investire seriamente nel settore giovanile perché siamo fortemente preoccupati per il futuro di questo sort. Non vediamo, da parte dei vari comitati provinciale e regionali, l’impegno verso il settore giovanile che ci saremmo auspicati. Non avendo la presunzione di dare consigli ma volendo modestamente provare ad aiutare a mantenere in vita questo sport, dove si vede un calo vertiginoso per quanto riguarda il numero di tesserati nel settore giovanile, ci limitiamo a dire che noi, come società, siamo a disposizione di chiunque abbia interesse verso questo sport, per cui continuerà la campagna all’interno delle scuole elementari e se a qualcuno venisse in mente che, forse, sia arrivato il momento per costruire anche in Val di Magra una pista ciclabile per levare i bambini dalle strade troverà sempre il nostro appoggio”, fanno sapere.
“Crediamo che sia arrivato il momento di puntare seriamente sul settore giovanile per evitare di trovarci, tra pochi anni, ad organizzare gare e , purtroppo, non vedere atleti locali! Forse è arrivato il momento di fermarci e ripartire dalle basi. Forse è arrivato il momento di capire che prima di fare dei corridori bisogna costruire dei bambini a cui piaccia andare in bicicletta, dei bambini che si divertano a pedalare”

Condividi