ALLIEVIDONNEESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

INPA SAN VINCENZO : SI RIPARTE ANCORA PIU’ MOTIVATI

Dopo la stagione appena trascorsa  dove la squadra labronica ha fatto incetta di vittorie con la ciliegina sulla torta di Vittoria Guazzini nel campionato italiano su strada di Comano Terme, la squadra toscana riparte con numeri davvero importantianche per questa stagione.   Saranno infatti ben 21 le atlete che vestiranno i colori della Inpa SanVincenzo e, come per la stagione appena trascorsa saranno affidate a Stefano Bigozzi che verra’ coadiuvato da Andrea Meini (meccanico) e Giacomo Carducci (responsabile per la pista).
Si inizia con le piccole atlete della G6 con Caterina Senesi e Carolina Tosca per poi proseguire con le esordienti 1° anno Alessia Paccalini,Melissa Lauretti,Greta Zingoni, Allegra Coluccini tutte pluirivittoriose nelle categorie giovanili  poi  le riconfermate Jessica Fiorini,Ilenia Bigozzi,Asia Mazzuola e Elisa Fedeli quest’ultima gia a segno in tre gare nella stagione scorsa.

Nella categoria Allieve oltre alle riconfermate Eleonora Veroni, Milena Del Sarto,Benedetta Pifferi,Rachele Betti,Martina Bufalini e Elena Lucchinelli,sono arrivate a rinforzare la squadra Aurora Colombaro , Marika Leonardi dalla Npm di Chianciano, Gaia Masetti dalla Valcar e Federica Piergiovanni dalla Cicli Fiorin.  Tra i nuovi arrivi spiccano di certo quelli della Piergiovanni , vice campionessa italiana a cronometro e la campionessa lombarda Gaia Masetti ,

Tutte queste atlete fanno si che la squadra della Inpa San Vincenzo venga inserita di diritto tra le squadre piu’ forti del panorama ciclistico nazionale al femminile.  A completare l’organico arrivera’ la svedese Caroline Anderssen considerata dagli addetti ai lavori una delle atlete piu’ forti della categoria a livello mondiale.

Per quanto riguarda le gare , la Inpa San Vincenzo prendera’ parte a tutte le gare inserite nella Challange Rosa (vintoa nel 2016) e partecipera’ all’estero al Giro di Danimarca dove la societa’ livornese si aggiudico’ la classifica finale a squadre per poi dirigersi nel mese di luglio ad Assen per il Giro d’Olanda. 

 Ecco le atlete per la stagione 2017

Giovanissimi G6 : Caterina Senesi e Carolina Tosca

Esordienti 1° anno: Alessia Paccalini,Melissa Lauretti,Greta Zingoni, Allegra Coluccini


Esordienti 2° anno: Jessica Fiorini,Ilenia Bigozzi,Asia Mazzuola e Elisa Fedeli

Allieve: Eleonora Veroni, Milena Del Sarto,Benedetta Pifferi,Rachele Betti,Martina Bufalini e Elena Lucchinelli , Aurora Colombaro , Marika Leonardi , Gaia Masetti , Federica Piergiovanni  e Caroline Anderssen (da giugno)

 

 

 

 

Condividi