NEWSPROFESSIONISTI

RUFFONI COMMENTA IL TERZO POSTO ALLA VUELTA SAN JUAN

La Bardiani-CSF ha conquistato oggi il suo primo podio della stagione. Alla prima, vera occasione in volata Nicola Ruffoni si è piazzato terzo dietro a Gaviria (Quick-Step) e Viviani (Nazionale Italiana). Dopo due occasioni condizionate dalla sfortuna oggi, sul traguardo della quarta a San Martìn (partenza dalla stessa municipalità, distanza 160 km) il velocista bresciano è riuscito ad esprimersi con discreto successo.

“Per essere la prima volata dell’anno sono contento. Finire la volata dietro a Gaviria e Viviani, due campioni che hanno già dimostrato nei giorni scorsi di andare forte, è un buon risultato” ha affermato Ruffoni. “Per come mi sento forse potevo giocarmela meglio, ma sono rimasto un po’ chiuso sul rettilineo finale e ho dovuto rimontare prima di arrivare sulla ruota di Viviani”.

Una nota di merito, oltre Ruffoni, la merita l’intero #GreenTeam che si è prodigato a lungo per offrire al suo velocista l’opportunità di sprintare.

“Hanno svolto un lavoro splendido per chiudere una fuga numerosa e, a tratti, pericolosa. Tutti si sono alternati in testa al gruppo per tirare e non si sono risparmiati. Li ringrazio. E’ un attestato di fiducia che mi tengo stretto e mi dà morale” ha concluso Ruffoni.

Condividi