GIOVANISSIMINEWS

Meeting Nazionale Giovanissimi 2017: Sara’ Porto Sant’Elpidio la sede della gare

Sara’ Porto Sant’Elpidio la sede di svolgimento del 31° Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi 2017
La manifestazione si disputera’ i giorni 15-16-17-18-19 giugno 2017, con il patrocinio del Comune.

 

«È con orgoglio che ci prepariamo al passaggio del testimone per questo grandissimo evento che si terrà dal 15 al 18 giugno nella nostra città ed io con orgoglio ho accettato l’invito della città di Alba. Siamo onorati di essere stati scelti grazie anche alla nostra posizione baricentrica nel territorio marchigiano, che ci rende un naturale punto di snodo per le vie di comunicazione regionali e di tutto il centro Italia. La vocazione ciclistica elpidiense e la proficua sinergia tra Amministrazione Comunale, strutture ricettive e il comitato organizzatore ci hanno permesso di ospitare negli ultimi anni eventi sportivi di rilievo nazionale ed internazionale: diverse tappe del Giro d’Italia, l’ultima nel 2012, ma anche diverse tappe della Tirreno Adriatica, di cui l’ultima nel 2015, la Gran Fondo Internazionale di Ciclismo per tre anni consecutivi dal 2013 al 2016, i Campionati italiani di Triathlon ed il Trofeo Giovanile di Aquathlon per ben sei anni dal 2010 al 2016» afferma la Sebastiani.
«Credo che il connubio tra sport e turismo sia vincente» continua l’Assessore. «Sono necessarie fermezza e convinzione nel nostro operato per risollevarci dal momento di crisi che la nostra regione sta vivendo a causa dei recenti sismi e dell’emergenza maltempo. Stiamo lavorando affinché le grandi iniziative sportive facciano da traino al turismo locale: la nostra città ha il mare e la bici nel cuore!».
Insieme al Triathlon il Meeting Nazionale Giovanissimi sarà il più grande evento sportivo ospitato quest’anno da Porto Sant’Elpidio.
Oltre al grande valore sportivo l’iniziativa sarà di rilevanza anche per il settore turistico. La città si prepara ad offrire più di 3000 posti letto suddivisi tra le 41 strutture ricettive per accogliere migliaia di giovani atleti e i loro accompagnatori.

 

Condividi