LA “NUOVA” AREA ZERO – D’AMICO – UTENSILNORD PRONTA AL DEBUTTO STAGIONALE

Ancona (AN), 03 febbraio 2017 – La nuova stagione sta per avere inizio per Area Zero-D’Amico-Utensilnord. Per la formazione continental italiana del team manager Ivan De Paolis si tratta della quarta stagione sulla scena mondiale del grande ciclismo.

“E’ un bel traguardo, ma come sempre per noi ogni traguardo rappresenta un nuovo punto di partenza. Non nascondo che in questi anni ci sono state delle difficoltà ma anche tanti bei momenti e belle soddisfazioni. Penso ad alcuni dei ragazzi partiti con noi nel 2014 che poi hanno raggiunto il World Tour e formazioni Professional di alto livello ritagliandosi un ruolo importante. Quest’anno si riparte dall’esperienza maturata in questi primi tre anni con la passione e l’impegno di sempre ma anche tante novità nella rosa e tra gli sponsor” dice Ivan De Paolis.

Attualmente sono 11 i corridori che compongono la rosa 2017. I confermati sono: Pietro Di Genova, Nicola Genovese e Fabio Tommassini. I nuovi arrivati sono: il colombiano Sebastian Caro, unico straniero del team, e poi Marcello Merlino, Francesco Petrini, Angelo Raffaele, Nicolas Samparisi, Samuele Simoncini e Angelo Vitiello questi ultimi due classe 1998 sono i più giovani della compagine. In ammirglia come sempre c’è il direttore sportivo Massimo Codol motore e anima della sqaudra.

L’esordio stagionale è fissato per domenica 5 febbraio a Donoratco (LI) nel GP Costa degli Etruschi. La squadra sta preparando “la prima” nel training camp a Fiuggi (FR), nel Lazio, presso l’Hotel Touring. “Abbiamo potuto organizzare questo training camp a Fiuggi grazie all’aiuto del nostro collaboratore Giuseppe Ludovici. Presso questa struttura ci troviamo benissimo, si tratta di un bike hotel che offre tutto il necessario per chi pedala, sia per i team come noi che per turisti e appassionati. Ringraziamo il Dott. Aldo Sperati, e tutta la sua famiglia, che gestisce la struttura per l’ospitalità accordataci. Si è creata subito una bella partnership che auspichiamo possa crescere e durare nel tempo” spiega Ivan De Paolis.

Tra gli sponsor la novità più grande riguarda le biciclette. Per i corridori quest’anno c’è la bici Carrera Erakle Air, che rappresenta uno dei progetti di punta dedicato ai prof delle officine Carrera Podium di Davide Boifava. Per le biciclette c’è gruppo Shimano, componentistica FSA, ruote Ursus coperture Vittoria. Le selle sono fornite da Selle Italia. Borracce e portaborracce sono Elite.
Continua la partnership con Utensilnord che quest’anno assume un peso ancora pià importante diventando il secondo nome del team. Tra gli altri sponsor tecnici di rilievo confermati Crono, per le scarpe, Giessegi, per l’abbigliamento tecnico, Limar, i caschi, Power Race, gli occhiali. Un ringraziamento alla concessionaria Pasquarelli Auto di Chieti che ha fornito le “ammiraglie” al team per la nuova stagione 2017.

202 Visite totali, 3 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *