NEWSPROFESSIONISTI

NIPPO VINI FANTINI: IL TRAINING CAMP DI ALASSIO, TRA ALLENAMENTI, SOPRALLUOGHI E PEDALATE CON I FAN.

Alassio, 8 febbraio 2017.
Il team NIPPO Vini Fantini terminata la prima gara del calendario italiano 2017, si è recato ad Alassio, dove grazie all’ospitalità dell’Hotel Garden e del comune di Alassio (città Europea dello Sport 2017) e in collaborazione con Gesco, sta sfruttando le temperature miti della “Baia del Sole” per giornate di intensi allenamenti sulle strade che vedranno il team protagonista questa domenica all’atteso Trofeo Laigueglia, importante appuntamento di inizio stagione del team, e che nel mese di Marzo ospiteranno le fasi finali della grande classica RCS, la Milano-Sanremo.

Su queste stesse strade, nel mese di marzo, si terrà anche un importante appuntamento rivolto ai tanti amatori della zona, la GF Alassio. A raccontarla in anteprima su Bike Channel sarà per l’occasione Pierpaolo De Negri, ciclista ligure del team e guida d’eccezione ai segreti del percorso, insieme al compagno di squadra nipponico Kohei Uchima. Le riprese verranno effettuate questo venerdì 10 febbraio in occasione del training camp, quando sarà quindi possibile imbattersi nella troupe, insieme al corridore della NIPPO Vini Fantini e in alcune fasi, come sulla salita di Capo Mele con il team al completo.

Nella giornata di sabato 11 febbraio, in vista della gara di domenica, il team svolgerà una pedalata defaticante, dopo gli intensi allenamenti della settimana, alla quale sono invitati ad unirsi tutti i ciclisti, appassionati, fan e amatori della zona. La partenza ufficiale è prevista per sabato 11 febbraio, alle ore 9.30 dall’Hotel Garden di Alassio, Via Privata Amelia Ferro, 17021 Alassio SV.

Promotore delle numerose iniziative, insieme al il Comune di Alassio e la Gesco, anche l’Assessore allo Sport Simone Rossi: “Siamo orgogliosi di avere la NIPPO Vini Fantini in ritiro nella nostra città, nell’anno in cui Alassio è città Europea dello Sport” dichiara l’Assessore “Stiamo riportando finalmente le squadre a fare i ritiri invernali nelle nostre strutture. Non solo professionisti come i ragazzi della NIPPO Vini Fantini, ma anche squadre dilettantistiche e di amatori e di questo ne sono molto felice. Non solo ritiri, abbiamo investito molto sullo sport in questi anni e in particolare sul ciclismo sia strada che MTB, con importanti appuntamenti come la Maikan Race e la GF Alassio per gli amatori. A tal proposito ci tengo a ringraziare in particolar modo Pierpaolo De Negri, ciclista ligure della NIPPO Vini Fantini che farà un sopralluogo in anteprima sul percorso della Gran Fondo e ha recentemente partecipato anche alla Maikan Race 2016. ”

Condividi