ALLIEVICICLOCROSSDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWSPISTAPROFESSIONISTI

IL CONVEGNO TECNICO DEI GIUDICI DI GARA TOSCANI

SAN MINIATO(PI).- Organizzato dalla Commissione Regionale Giudici di Gara, si svolge domenica mattina l’annuale convegno tecnico dei giudici della regione. Per quello che sarà l’ultimo convegno sotto la presidenza del Commissario Internazionale Francesca Mannori (al suo posto dovrebbe subentrare la pisana Linda Bottoni commissario nazionale Elite) è stata scelta quale location la bella Villa Sonnino sulla collina di San Miniato in provincia di Pisa. Domenica sarà l’occasione per fare il bilancio dell’ultima stagione e più generale dell’ultimo quadriennio che ha visto i giudici toscani all’apice delle più importanti manifestazioni internazionali in linea ed a tappe, Olimpiadi di Rio comprese. Ma oltre al bilancio dell’attività passata, sarà l’occasione per parlare del futuro della categoria e della programmazione delle prossime attività e dei nuovi progetti che riguardano la categoria. Il programma prevede l’inizio dei lavori alle 9,30 con la presentazione del Convegno ed i rituali saluti delle personalità presenti tra i quali il presidente del Comitato Regionale Toscano Giacomo Bacci con il consigliere regionale Maurizio Marchesini, il giudice sportivo Enrico Bartoli, i rappresentanti di altre commissioni come Mario Mecacci, Gianni Cantini, Laura Puccetti, il presidente del Comitato Provinciale di Pisa, Roberto Spadoni.

A partire dalle 9,45 illustrazione delle norme attuative 2017 per i giovanissimi, le categorie giovanili e quelle agonistiche (relatrice Linda Bottoni); a seguire si parlerà delle norme attuative settore fuoristrada con la relazione del commissario internazionale MTB Sergio Sbrilli. Alle 10,45 il “Nuovo codice di identificazione UCI- contenuto e applicazione pratica” con relatore Francesca Mannori che poi relazionerà anche sulla gestione delle fasi finali di una gara su strada (casistica e norme tecnico-comportamentali, gestione dei media). Seguirà l’intervento di Federica Guarniero, componente della Commissione Nazionale Giudici di Gara referente per la Toscana. L’ultima parte del convegno dedicata alla relazione dell’attività della stagione 2016 e alla programmazione per il 2017, cui seguiranno eventuali interventi.

Infine la premiazione dei Memorial Giancarlo Vichi e Angelo Pardini, ex giudici di gara prematuramente scomparsi, quelle relative ai giudici di gara fuori ruolo, oltre ad altri riconoscimenti. Il pranzo chiuderà questo importante appuntamento sull’attività svolta e su quella da svolgere dei Giudici di Gara della Toscana.

Condividi