TROFEO LAIGUEGLIA: LA FORMAZIONE DELLA EUROPA OVINI

Come ogni anno nel mese di febbraio, Laigueglia (Sv) è pronta ad accogliere i corridori che si sfideranno lungo il tracciato ondulato, ricco di saliscendi, che contraddistingue il Trofeo Laigueglia, giunto alla sua 54/a edizione. La corsa ha un albo d’oro prestigioso, e quest’anno vedrà al via molti campioni importanti, in quanto saranno presenti ai nastri di partenza 4 formazioni World Tour, la nazionale italiana, 11 Professional e 7 Continental.

Tra queste sarà al via anche il GM Europa Ovini, con una formazione simile a quella che bene ha affrontato il Gp Costa degli Etruschi domenica scorsa. Non ci sarà Marco Tizza, in quanto è ancora alle prese con i postumi della caduta di Donoratico, che gli è costata 20 punti di sutura alla gamba. Il corridore lombardo sarà sostituito dal giovanissimo Mirko Iafrati, 18enne al debutto tra i professionisti dopo l’ottima stagione scorsa, quando è riuscito a difendere i colori della nazionale al Giro della Basilicata.

Il resto della formazione #blackandgreen è confermata rispetto a Donoratico. Saranno quindi al via Davide Pacchiardo, Antonino Parrinello, Sebastian Lander, Matteo Rotondi, Adriano Brogi, Andrea Ruscetta e Antonio Di Sante. La squadra sarà seguita in ammiraglia dal direttore sportivo Alessandro Donati: “L’obiettivo sarà sicuramente quello di riconfermarci dopo la buona prova di Donoratico – afferma il direttore sportivo – Laigueglia è sempre una corsa difficile, però abbiamo gli uomini giusti per metterci in mostra in una gara così importante”.

La corsa sarà trasmessa in differita alle ore 17 domenica 12 febbraio su RaiSport e su Bike Channel, oltre allo streaming disponibile sul sito PMG Sport.

Gara: Trofeo Laigueglia
Nazione: Italia
Data: 12/02/2017
Distanza: 192,5 km
Partenza: ore 10:50
Arrivo previsto: ore 16:00

115 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *