ELITE/UNDER23NEWS

55° GRAN PREMIO LA TORRE: SARANNO 140 AL VIA

Sara’ una 55a edizione del Gran Premio La Torre per elité e under 23  davvero importante quella che si disputera’ domenica 26 febbraio sul tradizionale circuito di Torre di Fucecchio . Sono 140 in rapprensentanza di 19 societa’ i corridori previsti al via della corsa toscana che viene considerata ormai  da tutti come una sorta di rivincita della Firenze Empoli in programma il giorno prima.

Nella passata edizione la vittoria ando’ a Corra’ della Hoppla Petroli Firenze che riusci a prevalere in un avvincente arrivo al fotofinish su Angelo Raffaele  della Frigos mentre, a completare il podio ci penso’ Simone Bernardini .

Tra le squadre al via e con le vesti di favorita la Colpack che schierera’ Toniatti gia’ a segno a Porec in Croazia e Umberto Orsini , la Hoppla con Fortunato , Giannelli e Onesti, la Gragnano con Delle Foglie, la Big Hunter con Verona, la Maltinti Lmapadari  con Savini e Nesi,la Altopack con i fratelli Colonna ,la Frigos con Tortomasi, Bettini e Mancini, la Malmantile con Trentin e Puccioni e la Mastromarco  con Baccio, Sartor e Fiaschi  ma anche le altre squadre sembrano molto ben assortite per uno spettacolo davvero imponente che dara’ lustro alla gara.  .  

La corsa, patrocinata dal Comune di Fucecchio, è organizzata dall’Unione Ciclistica La Torre 1949,  si disputerà sul circuito della frazione di Torre, che sarà percorso 26 volte per un totale di 101,4  km. 

Nella nostra foto l’avvincente sprint tra Corra’ e Angelo Raffaele

Servizio a cura di Roberto Fruzzetti

Condividi