NEWSPROFESSIONISTI

TOUR DE POLOGNE UCI WORLD TOUR: FERVONO I PREPARATIVI PER L’EDIZIONE 2017

Varsavia, 21 febbraio 2017 – Dopo la parentesi dell’anno olimpico, con il cambio di data, quest’anno il Tour de Pologne UCI World Tour torna ad occupare il suo consueto posto nel calendario ciclistico internazionale. La 74a edizione andrà in scena dal 29 luglio al 4 agosto con 7 tappe. La corsa polacca diventa così uno degli appuntamenti più attesi della parte centrale dell’estate subito dopo la Grande Boucle e in vista del finale di stagione con la Vuelta e il Mondiale. Tour de Pologne che si conferma la corsa più importante di tutto l’est Europa, l’unica di questa parte di continente ad essere inserita nel calendario UCI World Tour.

“Stiamo ultimando il percorso, nelle prossime settimane ci saranno delle anticipazioni delle tappe prima della grande presentazione che si terrà presumibilmente ai primi di maggio. Stiamo lavorando per allestire una grande edizione. L’area geografica e le località interessate dalle 7 tappe saranno più o meno le stesse delle ultime edizioni ma no mancheranno le novità. Posso anticipare che non ci saranno cronometro, la Grand Départ sarà da Cracovia e le ultime tappe saranno le più dure dal punto di vista altimetrico. Il tutto pensato nell’ottica di rendere la corsa ancora più incerta, emozionante e combattuta fino all’ultimo giorno” spiega Czeslaw Lang, Direttore Generale del TDP.

 

Come sempre il Tour de Pologne UCI World Tour sarà affiancato dal Nutella Mini Tour de Pologne e dal Tour de Pologne Amatorów. “Due eventi che rappresentano i veri valori del Tour de Pologne e del ciclismo. Uno destinato ad avvicinare i giovani, che sono il futuro, alla bicicletta e l’altro, la granfondo, per tutti gli appassionati che sono quelli che vivono e amano il ciclismo. In particolare per il Mini Tour de Pologne che ci vede per il 10° anno consecutivo collaborare insieme a Nutella su questo progetto dedicato ai giovanissimi abbiamo in serbo grandi cose” conclude Czeslaw Lang.

Condividi