MALESIA 2017: NICOLAS MARINI TERZO NELLA FRAZIONE D’APERTURA

 

Kuala Terenggau (Malesia) – É subito podio al Tour de Langkawi per la NIPPO Vini Fantini. Si prevedeva un arrivo a ranghi compatti e cosi è stato. Nicolas Marini sfiora il successo giungendo terzo nella prima tappa della corsa a tappe asiatica. Nella concitata volata, complice anche una caduta, a 7 km dal traguardo, un primo ottimo test per il velocista bresciano: “Ringrazio la squadra per l’ottimo lavoro svolto, anche oggi”. Esordisce così Nicolas Marini, al traguardo e poi aggiunge: “Gli ultimi km Marino Kobayashi ha lavorato molto per chiudere sulla fuga di giornata. Nei chilometri finali c’è stata anche una caduta, che ha coinvolto anche un mio compagno di squadra Masakazu Ito, un peccato, anche se fortunatamente è riuscito a ripartire.
Bravi sono stati anche Berlato e Stacchiotti che mi hanno pilotato al meglio per giocarmi le mie carte allo sprint. Sto bene e la condizione sta crescendo, quindi sono fiducioso in vista delle prossime volate”. 

“Dopo otto giorni di ritiro su queste strade, oggi eravamo pronti per una grande corsa, puntando alla vittoria con Marini. La squadra ha lavorato molto bene, dall’inizio alla fine, prima con Kobayashi e Ito e poi, nel finale con Berlato e Stacchiotti. Oggi volevamo vincere e ci siamo andati vicino, ci riproveremo già da domani, perchè le possibilità per vincere ci sono”. Questo il commento a caldo del Direttore Sportivo Shinichi Fukushima. 

Domani è in programma la 2a Tappa: da Jerteh a Gerik, per un totale di 108 km, con due GPM in programma. 

ORDINE D’ARRIVO 1a Tappa | Kuala Berang – Kuala Terengganu
1.Scott Sunderland (Iso Whey Sports Swiss Wellness Team)
2. Ryan Gibbons (Dimension Data) s.t.
3. Nicolas Marini (Nippo Vini Fantini)
4. Jakub Mareczko (Wilier Triestina)
5. Travis Mccabe (UnitedHealthcare Pro Cycling Team)

278 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *