MONTECARLO CICLISMO: TRE SQUADRE PER UNA BELLA STORIA

 

MONTECARLO(LU).- Una società modello, semplice e organizzata, moderna e strutturata, organizzata e appassionata nel suo lavoro con ben undici tra allenatori e dirigenti impegnati a seguire un gruppo di 35 giovani, divisi in tre formazioni. Tredici allievi, altrettanti giovanissimi, nove esordienti. E questa in sintesi l’immagine dell’U.S. Montecarlo, società della provincia di Lucca, che il presidente Ferdinando Di Galante ed il vice Giuliano Domenichini assieme a un bel gruppo di consiglieri e soci, hanno l’onore di guidare anche nella stagione 2017 i cui impegni stanno per iniziare. La Fortezza del Cerruglio che domina il centro storico di Montecarlo e la Fattoria del Poggio per il pranzo sociale, le tappe della presentazione ufficiale delle squadre, alle autorità, ai dirigenti del ciclismo, agli sponsor (quegli storici Pizzeria Rusticanella, Nissan Domenichini, System Data, Guerciotti, Calzaturificio Lenci, Nardi, Pasquini & Allori, Bar Mauro, Salumi Benvenuti) agli amici e collaboratori che continuano a sostenere l’impegno della società verso i giovani, agli sportivi che sono vicini. L’U.S. Montecarlo Ciclismo avrà anche il compito in primavera di organizzare una “Due Giorni” con il Trofeo System Data giovanissimi previsto sabato 22 aprile, cui seguirà 24 ore dopo il Memorial Ugo Silla con le due gare per esordienti (1° e 2° anno) e la corsa allievi, tutte sul circuito di San Giuseppe, una delle “strade d’ingresso” al centro storico di Montecarlo. La squadra esordienti 2017 ha un solo atleta del 2° anno, mentre quella degli allievi è sicuramente tra le più forti ed interessanti della categoria in Toscana con atleti del 2°anno come Cecchi, Pisani, e l’inserimento di giovani che hanno fatto bene negli esordienti Fruzzetti, Favetti, Fattorini, Venuti. Tra i giovanissimi nella G6 figura Edoardo Cipollini, dinastia famosa nel ciclismo, figlio dell’ex corridore Cesare (grande protagonista da dilettante) e nipote di Mario, il grandissimo “Re Leone”. Queste le 3 squadre.

ALLIEVI: Marco Cancherini, Federico Conti, Andrea Fattorini, Mirco Favetti, Alessandro Fruzzetti, Alessandro Montemurro, Gabriele Venuti, Marco Cecchi, Nicola Franceschi, Lutian Kola, Federico Martignoli, Alessio Pisani, Leonardo Pollastrini.  Direttori sportivi Pierantonio Avanzinelli, Sauro Bertoncini, Florin Samuel Burlacescu.

ESORDIENTI: Tommaso Bambini, Filippo Bertucci, Francesco Dhamo, Denis Ferhati, Daniele Giovannini, Leonardo Giusti, Francesco Meucci, Renatas Rumsas, Claudio Gianni. Dir. Sportivi Claudio Lucchesi, Ferruccio Ciuffardi, Domenico Pellegrini.

GIOVANISSIMI: Alessio Bertagni, Marco Citti, Gabriele Pierazzuoli, Matteo Paolinelli, Francesco Bandini, Lorenzo Conti, Gabriel Del Carl, Giordano Manuel Giuliani, Ramon Pablo Rocchi, Andrea Cepa, Edoardo Cipollini, Thomas Sbrana, Rebecca Tomei. Dir. Sportivo Fabrizio Nesi.

938 Visite totali, 2 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *