Il G.P. Industria & Artigianato aprirà per il ciclismo una nuova era mediatica

 

Ultimi giorni di intensa attività per tutto lo staff organizzativo del G.P. INDUSTRIA & ARTIGIANATO, all’insegna della massima frenesia. Un appuntamento che tutta la comunità di Larciano vive con un’attesa del tutto particolare per una ricorrenza che rappresenta per tutta una serie di circostanze, il raggiungimento di importanti traguardi che vanno ad incrementare l’eccellenza di una gara, promossa dalla stagione 2017, in categoria 1.HC.
Una promozione che coincide con l’edizione numero 40 e la messa in onda delle ultime fasi (circa 90 minuti) dell’evento agonistico, in diretta TV. Un’opportunità che consentirà attraverso l’etere, di avere 54 Paesi collegati da tutto il mondo, oltre all’Italia.
Il G.P. INDUSTRIA & ARTIGIANATO sarà la prima prova della “Ciclismo Cup”, la challange ideata dalla Lega Ciclismo Professionistico e prodotta da PMG SPORT, a godere di una diretta internazionale che partirà dalle ore 14:30 e, oltre alla TV, sarà estesa anche sul web e facebook.
Nell’ambito televisivo, BIKE CHANNEL, che invierà sul posto il telecronista Gian Luca Giardini, affiancato nell’occasione in qualità di opinionista, da Paolo Savoldelli, rappresenterà uno dei media partner privilegiati dell’evento. Il canale 214 della piattaforma SKY proporrà la diretta a partire dalle ore 14:30, protraendosi fino intorno alle ore 16:00. A tale palinsesto faranno seguito tutta una serie di repliche che BIKE CHANNEL ha programmato per lunedì 6 marzo (ore 9.15 e ore 22.45); martedì 7 marzo (ore 10:45 e 15:15); mercoledì 8 marzo (16:45); giovedì 9 marzo (ore 20:15); venerdì 10 marzo (ore 8:15), sabato 11 marzo (ore 14:15); martedì 14 marzo (ore 18:00).
La programmazione di RAISPORT prevede una differita, sempre per domenica 5 marzo, a partire dalle ore 17:00.
Tra le varie emittenti che trasmetteranno la corsa sul piano internazionale, la società produttrice PMG SPORT ha comunicato i seguenti nominativi:
Equipe Tv (Francia, Andorra, Monaco, Martinica, Guadalupe, Saint Martin, Guyana, Mauritius, Reunion, Polinesia Francese, Nuova Caledonia).
TV2 (Danimarca);
Bike Channel UK (Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda);
Fox Sports (Grecia, Turchia, Cipro, Malta e Israele);
Cycling.tv (Stati Uniti, Canada e Australia).
Un occhio del tutto particolare e assolutamente non trascurabile, va riservato anche al mondo web. Un contesto particolarmente attivo per questo evento che a livello diffusione mediatica aprirà una nuova epoca per il ciclismo. Oltre che sulle reti televisive elencate, che proporranno la corsa sul web in simulcast, approfittando della diretta streaming, la corsa verrà trasmessa anche da Repubblica.it, Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, TuttoBiciWeb.it, e da altre testate web specializzate fra le quali Cyclingpro.net, SpazioCiclismo, direttaCiclismo.it, CiclismoSportGo.it, oltre che ovviamente sulla piattaforma di PMGSport.it

148 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *