DONNENEWS

Trofeo Oro in Euro – Women’s Bike Race: se lo aggiudica Sierra – Team Astana!

 
Il team Astana Women’s bissa il successo del 2016 portando sul gradino più alto del podio l’atleta Sierra Arlenis, atleta cubana del team.
Una gara tranquilla nei giri di pianura con attacchi continui di pochi elementi che non hanno creato azioni significative. Infatti, il gruppo affronta compatto i tornanti iniziali della prima ascesa di Fortezza e l’azione degna di nota si ha a metà ascesa dove 7 elementi si avvantaggiano acquisendo un vantaggio massimo di 50″. La discesa a forte velocità ha lasciato inalterati i distacchi fino a termine discesa e nel tratto pianeggiante le atlete si ricompattano grazie all’azione dei team Astana e Bepink.
All’inizio del secondo passaggio di Fortezza due atlete, Beggin e Paladin, provano un’azione di forza per avvantaggiarsi sul grosso, azione che le porta a transitare in solitaria al GPM con un vantaggio di 45″. Nella discesa il distacco delle due attaccanti è andato via via diminuendo fino ai 3 km dall’arrivo dove avviene il ricongiungimento con le 14 inseguitrici. Si prospetta, quindi, un arrivo allo sprint a ranghi ristretti in cui si nota la presenza in maggioranza di maglie azzurre Astana che, con un treno ben organizzato, portano al successo la loro atleta. A completare il podio Marta Bastianelli (Alè Cipollini) superata al fotofinish, e Giorgia Bronzini (Wiggle High5).
 
SONY DSC
Condividi