ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

L’ALLIEVO CRESCIOLI IL FARO DELL’U.C. EMPOLESE

 

EMPOLI(FI).- Promette molto la stagione 2017 dell’Unione Ciclistica Empolese, se guardiamo alle due squadre allievi ed esordienti, mentre alle loro spalle una quindicina di giovanissimi sono pronti a garantire il futuro di questa società che non mancherà di ricordare come è doveroso che sia Adriano Chiti, già presidente quanto attivissimo dirigente della società biancoceleste di Empoli. Ora il presidente è Alessandro Bagnoli con i vice Guerino Fantato e Fabrizio Lupi mentre accompagnano l’attività di questa gloriosa società sponsor storici come Birindelli Auto, Lupi Estintori, Trapuntificio Giglioli, Sesa, Zurich, Cicli Taddei, Focardi e Cerbai, BC Italia, Fratelli Bigalli, Logica, Nonni Carrelli Elevatori, Sagit ed altri.

La squadra giovanissimi comprende Dario Carboncini, Marco e Martina Borsini, Marco e Manuele Migheli, Matteo Nannini, Federico Mugnaini, Simone Girolami, Massimo Biancalani, Alice Ammannati, Leandro Scardigli,

Lorenzo Brucia, Isaia Trinci, Ibrahima Cheikh Diouf. Di loro si occuperanno il responsabile di categoria Fabrizio Lupi, il vice Massimo Migheli e gli accompagnatori Carmine Di Vilio e Gianluca Chiti. Quattro gli esordienti con il 1° anno Lorenzo Sorrentino ed il terzetto che promette molto formato da Mirco Ammannati, Vincenzo Russo tre volte a segno nel 2016 e Ludovico Crescioli vincitore di una gara lo scorso anno. Il direttore sportivo è Rodolfo Pucciarelli, con i vice Giancarlo Benvenuti e Giuliano Nannetti e l’accompagnatore Lorenzo Fusco.

Più sostanziosa la squadra allievi in quanto sono 9 i corridori. Al primo anno in categoria Samuele Bigalli, Francesco Chiavacci, Filippo Morelli, Francesco Franchini e Pietro Salvadori. Seconda stagione in categoria per Matteo Bendinelli, Niccolò Ciafardini, Guido Scardigli e Giosuè Crescioli accreditato di 4 vittorie lo scorso anno tra le quali la Coppa Dino Diddi e la Pisa-Volterra, oltre al 3° posto nel campionato italiano su pista e che viene considerato tra gli allievi più forti a livello nazionale. Sarà ancora Luca Bartalucci il direttore sportivo con la collaborazione di Daniele Risolo, Dino Tintori, Palmiro Mozzorecchi, mentre i due accompagnatori sono Agostino Cimboli e Luciano Peruzzi. L’esordio dell’U.C. Empolese allievi nella Coppa Cei il 26 marzo. Infine ricordiamo che la società organizzerà due gare per allievi a Torre di Fucecchio il 23 aprile e San Pierino (Memorial Adriano Chiti) il 18 giugno, una per esordienti a San Pierino il 20 agosto e due per giovanissimi, il 19 agosto sempre a San Pierino ed il 3 settembre a Limite sull’Arno.

Condividi