Nella foto Ferdinando Braconi (al centro)
GIOVANISSIMINEWS

Il comitato Regionale Toscano consegna le bici ai team giovanissimi apuani

Massa, li 17 marzo 2017, Con la sua finalità di sostenere il ciclismo giovanile ieri sera e’ avvenuta da parte del Comitato Regionale Toscano della FCi , la consegna alle squadre apuane di sei biciclette per la categoria giovanisismi di marca Gioda .
 
Per la cerimonia di consegna e’ stato scelto l’Hotel Ristorante Pizzeria da “Zeno” a Cinquale di Montignoso in provincia di Massa Carrara che ormai da anni e vicino in ogni sua forma al ciclismo locale e non solo.
 
Il presidente del comitato regionale Giacomo Bacci ha consegnato nelle mani di Ferdinando Braconi, neo presidente provinciale di Massa Carrara le bici che con un po’ di emozione lo stesso ha donato nelle mani dei responsabili del Velo Club Carrara 1961 rappresentata dalla presidentessa Roberta Tramontana, al Team Stradella con il presidente Domenico Francini, ,al G.S. Cinquale con Ernesto Pardini, al S.C. Villafranca con il presidente Emiliano Giusti e al Team De Angeli le sei biciclette che lo stesso Bacci aveva gia preannunciato in gennaio durante la Festa Provinciale delle societa’ di Massa Carrara.
Con un gesto importante il Gs. Fabrimar del presidente Giuseppe Di Fresco ha ceduto per questa stagione la bici assegnatagli a favore del Team De Angeli per permettere ad un altro piccolo atleta di poter correre.
Presenti alla serata oltre ai già citati Bacci e Braconi il consigliere regionale Giacomo Bugliani ,l’assessore del Comune di Carrara Giuseppina Andreazzoli , Cristiano Orsi delegato allo sport per il Comune di Montignoso oltre come detto tutti i presidenti delle societa’ apuane . Durante la serata ha preso la parola prima il Ferdinando Braconi il quale oltre che elogiare l’operato e la sinergia tra le squadre apuane ha anche annunciato che già a partire da quest’anno ha avuto conferma da parte del sindaco di Massa che, la zona che oggetto della tanto attesa pista ciclabile potra’ essere gia utilizzata per promuovere Ciclocross e MTB . Buone le idee del nuovo consiglio e la piu’ condivisa e’ stata quella di poter creare una specie di filiera con l’intento di promuore a partire gia dalle scuole elementari il ciclismo e portare i ragazzi di ogni eta’ a praticarlo e garantire che ci sia continuita’ di categoria almeno fino agli Juniores.
Braconi nel suo intervento ha anche assicurato che il comune di Montignoso per il 2017 mettera’ a disposizione delle squadre giovanissimi un anello di circa 1200 metri dove i piccoli ciclisti si potranno allenare in sicurezza come attualmente avviene solo nell’anello dello stadio comunale di Massa
 
Ha preso poi la parola il presidente regionale Giacomo Bacci il quale, ha voluto precisare che per le bici e’ stato effettuato un vero e proprio bando per l’acquisto e che ogni anno come già avviene dal 2013 una provincia toscana fruira’ di questo beneficio e nel contesto ha fatto i migliori auguri a tutti per la stagione a cui prenderanno parte.
 
In finale di serata e’ stato presentato alle squadre apuane il neo responsabile della categoria juniores per la toscana Giuseppe Di Fresco
 
da Montignoso
Roberto Fruzzetti
 
foto@roberto fruzzetti
Condividi