UAE Team Emirates e Meintjes in Spagna, esordio WT per Ait el Abdia

 

Vigilia di Milano-Sanremo con un occhio già allungato in direzione Spagna, dove da lunedì 20 marzo fino a domenica 26 marzo l’UAE Team Emirates parteciperà alla Volta a Catalunya.

Al via della prima tappa con partenza e arrivo a Calella (178,9 km), i direttori sportivi Maini e Vicino avranno a disposizione i seguenti 8 corridori: Anass Ait el Abdia, Darwin Atapuma, Matteo Bono, Valerio Conti, Kristijan Durasek, Louis Meintjes, Manuele Mori e Przemyslaw Niemiec.

Percorso mosso, ogni tappa sarà aperta a varie soluzioni, con i velocisti che dovranno lottare per creare le occasione di sprint, gli attaccanti che avranno l’opportunità di osare e gli scalatori a delineare la classifica nelle frazione più impegnative (5^ e 6^tappa).

L’UAE Team Emirates farà registrare un significativo debutto in una gara World Tour, quello di Anass Ait el Abdia: “La Volta a Catalunya è un ulteriore passo importante per la mia carriera, sono davvero felice di poter debuttare in una gara World Tour.
Non ho comunque timori, sono conscio delle mie potenzialità e, come ho già avuto modo di apprezzare in occasione della mia precedente gara, il Tour of Oman, tutti i miei compagni e lo staff della squadra sono pronti a darmi consigli e ad aiutarmi per migliorare e per rendere al meglio.
Il mio obiettivo è essere utile per dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi di squadra”.

Lo scalatore principale della squadra emiratina sarà Meintjes (foto Bettini): “Non corro da tre settimane, ovvero dall’Abu Dhabi Tour, dove ho avuto buone sensazioni in salita.
Dalla fine della corsa emiratina, mi sono concentrato sugli allenamenti per migliorare il mio stato di forma e sono curioso di verificare come risponderanno le mie gambe in gara.
Le tappe della Volta a Catalunya non sono scontate, la squadra può contare su un gruppo di corridori pronti a fronteggiare una gara dura”.

Questo il commento del ds Maini: “La lunga cronosquadre influenzerà la classifica generale, di conseguenza penseremo a costruire le nostre prestazioni giorno per giorno, con un’attenzione particolare per le fughe.
Sarà interessante verificare la condizione di alcuni corridori, in particolare di Atapuma, alla sua prima gara stagionale in Europa e del gruppo di scalatori guidato da Meintjes.
Ait el Abdia debutterà nel World Tour, dopo gli ottimi riscontri avuti nel Tour of Oman”.

Queste le 7 tappe della Volta a Catalunya:
20/3 – 1^tappa: Calella-Calella (178,9 km)
21/3 – 2^tappa: Pla de l’Estany – team time trial (41,3 km)
22/3 – 3^tappa: Matarò-Molina (181 km)
23/3 – 4^tappa: Llivia-Igualada (194,3 km)
24/3 – 5^tappa: Valls-Lo Port (182 km)
25/3 – 6^tappa: Tortosa-Reus (189,7 km)
26/3 – 7^tappa: Barcelona Montjuic-Barcelona Montjuic (138,7 km)

255 Visite totali, 2 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *