NEWSPROFESSIONISTI

NIPPO VINI FANTINI: 4 GIORNI IMPORTANTI PER LA STAGIONE ALLA COPPI E BARTALI

 

 

Marco Canola ed Eduard Grosu i velocisti. Iuri Filosi, Julian Arrendondo, Hideto Nakane e Ivan Santaromita per i percorsi più duri, Giacomo Berlato e Alessandro Bisolti alla loro prima italiana del 2017 dopo gli infortuni per aiutare il team. 4 giorni importanti per la stagione #OrangeBlue, appuntamento dal 23 al 26 marzo con la “Coppi e Bartali”.

NIPPO Vini Fantini pronta ad affrontare la Settimana Internazionale Coppi e Bartali. 4 giornate e 5 tappe molto importanti per la stagione degli #OrangeBlue. L’appuntamento che lascerà spazio sia al talento degli scalatori che alla grinta delle ruote veloci è valido per la Ciclismo Cup e si compone di 2 semi-tappe nella prima giornata e 3 tappe vere e proprie nei giorni seguenti.

I Direttori Sportivi Mario Manzoni e Valerio Tebaldi hanno quindi selezionato una formazione equilibrata e in crescita dopo gli appuntamenti italiani (Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo) e del Nord (Nokere Koerse e Handzame Classic). Molto importante per il team la presenza di Marco Canola, dopo il suo ottimo 20° posto alla Milano-Sanremo e in crescendo di condizione già dalla Tirreno-Adriatico. Con lui il giovane talento italiano Iuri Filosi, anche lui nel gruppo dei migliori all’arrivo di Sanremo. Molto importante per le volate, con Marco Canola, sarà ancora una volta il giovane talento rumeno lanciato dal team #OrangeBlue Eduard Grosu.

Come di consueto il percorso della Coppi e Bartali si preannuncia duro e selettivo, per questo Julian Arredondo, Ivan Santaromita e lo scalatore nipponico Hideto Nakane, in evidenza alla Tirreno-Adriatico, sono stati selezionati dai DS per le tappe più impegnative, insieme al recuperato Alessandro Bisolti. Completa la formazione il ragazzo in fuga Giacomo Berlato, che di rientro dall’infortunio ritorna a correre sulle strade italiane, dopo le gare in Asia e in Belgio.

Queste le parole di Mario Manzoni, in vista dell’importante appuntamento del team:

“Cercheremo sicuramente di sfruttare la condizione data in particolare dalla Tirreno-Adriatico e dalla Milano-Sanremo per quello che indubbiamente è per noi un appuntamento molto importante. Eduard Grosu e Marco Canola le hanno corse entrambe e saranno le nostre ruote veloci, mentre Santaromita, Nakane e Filosi dovranno darci sostanza nei percorsi più impegnativi insieme al rientrante Julian Arredondo, fermato da un infortunio alla Tirreno-Adriatico e in rientro in gara giovedì. Importanti uomini squadra saranno Giacomo Berlato e Alessandro Bisolti, alla loro prima corsa italiana della stagione.”

Settimana Internazionale Coppi e Bartali che dunque questo giovedì 23 marzo inizierà con una doppia semi-tappa. La mattina le squadre sono attese dai primi 97km in linea, con partenza dalle ore 9.15, mentre nel pomeriggio avrà luogo la cronometro a squadre. Una prima giornata intesa subito importante per delineare la classifica dell’atteso appuntamento italiano valido per la Ciclismo Cup.

La gara, valida per la Ciclismo Cup, grazie a PMG Sport, sarà diffusa sui profili Facebook ufficiali del team e su Bike Channel con i seguenti orari:

– giovedì ore 18.00

– venerdì e sabato ore 17.30

– domenica ore 17.00

Un’ampia sintesi sarà trasmessa in differita da Raisport con i seguenti orari:

– Giovedì ore 00.30

– Venerdì ore 18.55

– Sabato ore 22.45

– Domenica ore 17.00

La formazione ufficiale per la Coppi e Bartali:

Julian Arredondo, Marco Canola, Iuri Filosi, Hideto Nakane, Eduard Grosu, Ivan Santaromita, Giacomo Berlato, Alessandro Bisolti

Condividi