Foto facebook
ELITE/UNDER23NEWS

MARCHETTI A SEGNO A CERESARA (MN)

Foto facebook

E’ bastato un mese di gare a Moreno Marchetti per ritrovare anche tra gli Under23 lo spunto vincente che aveva già dimostrato di possedere tra gli juniores.

Il ragazzo della Zalf Euromobil Désirée Fior, classe 1998, padovano di Cittadella (Pd), ha conquistato con uno sprint regale il Gp della Possenta andato in scena quest’oggi sul classico circuito piatto di Ceresara (Mn).

Una gara che è stata decisa da una fuga tentata da un drappello di una trentina di unità che ha preso il largo subito dopo metà percorso: del gruppo dei fuggitivi facevano parte anche le maglie bianco-rosso-verdi di Filippo Rocchetti, Nicolò Rocchi, Luca Mozzato e Moreno Marchetti. Un quartetto che ha tentato a più riprese l’assolo risolutore, sino a quando, al suono della campana è stato riassorbito Nicolò Rocchi. Nel corso dell’ultima tornata è andato così a comporsi il “trenino” della Zalf Euromobil Désirée Fior che ha pilotato nel migliore dei modi lo sprint di Moreno Marchetti: la giovane promessa diretta nell’occasione dal ds Gianni Faresin, non ha fallito l’occasione, impostanto una volata di potenza a centro strada che non ha lasciato scampo agli avversari.

Entusiasta per il primo successo tra i dilettanti, Moreno Marchetti ha commentato dopo il traguardo: “Questa vittoria è tutta per la squadra che oggi ha deciso di darmi fiducia. Dopo che avevamo provato a spezzare il gruppo dei fuggitivi, i miei compagni mi hanno chiesto come stavo e io ho confermato loro che mi sentivo bene. Mi hanno pilotato alla grande e non potevo sbagliare una occasione così preziosa. Sono felice di aver rotto il ghiaccio dopo appena un mese tra i dilettanti e dedico il successo ai tutti miei compagni di squadra” ha concluso Marchetti che ha regalato la quinta vittoria consecutiva del 2017 al team capitanato da patron Gaspare Lucchetta e da Egidio Fior.

ORDINE D’ARRIVO
km.102 in 2h 24′ media/h 42.610

1 MARCHETTI Moreno Zalf Euromobil Desirèe Fior
2 CIMA Damiano Viris Maserati Sisal Chiaravalli L&L
3 LONARDI Giovanni General Store bottoli Zardini
4 CAZZOLA Daniele Cipollini Serramenti Iseo Rime
5 CASTEGNARO Francesco Soligo Amaru’ Sirio Palazzago
6 SALI Edoardo Hopplà Petroli Firenze
7 GALDOUNE Ahmed Amine Delio Gallina Colosio
8 BONIFAZIO Leonardo Team Colpack
9 MARENGO Umberto Delio Gallina Colosio
10 MOSCHETTI Matteo Viris Maserati Sisal Chiaravalli L&L

Condividi