JUNIORESNEWS

DOMENICA “SEPARATA” PER IL TEAM BALLERINI

 

Pistoia, 30 marzo 2017 – Come spesso è successo lo scorso anno, anche in questo 2017 è venuto il momento per il Team Franco Ballerini Primigi Store di correre in due gare diverse la prossima domenica. Una parte della squadra sarà impegnata nella prima internazionale del calendario italiano, a Loano, mentre l’altra parte debutterà in Toscana a San Giusto di Prato.

Affascinante e impegnativo il 45° Trofeo città di Loano, dove lo scorso anno la formazione diretta per l’occasione da Andrea Bardelli riportò un ottimo secondo posto con Bevilacqua, che vedrà al via quattro atleti che cercheranno di dare il meglio di sé sui 127 km del percorso che si snoda per la prima parte nell’entroterra ligure, per poi mettere alla prova i corridori nel finale con un susseguirsi di salite e discese tecniche.

L’altra parte della squadra, più numerosa, esordirà per questo 2017 in terra toscana, alla 59°Coppa Piero Mugnaioni, a Prato, in un circuito da ripetere 17 volte per un totale di poco più di 84 km. Sulla carta sicuramente meno oneroso l’impegno dei ragazzi in Toscana, ma spesso questi circuiti nascondo molte insidie.

Non si nasconde il ds Davide Lenzi: “Una domenica fatta di più prime volte: la prima internazionale, la prima in Toscana, la prima con la squadra divisa. Sarà una buona occasione per misurare il termometro della nostra condizione e vedere se il lavoro svolto fino a qui è buono com’è sembrato negli esordi e se la squadra saprà sempre comportarsi bene” analizza il ds “andiamo a Loano per essere protagonisti, mentre andremo a Prato per confrontarsi con le ruote veloci toscane e non solo e anche lì proveremo a essere nel caldo delle fasi di gara”.

Il morale è alto in seno al Team Ballerini dopo la seconda vittoria di squadra la scorsa domenica a Terracina con Federico Molini, adesso si inizia a fare sul serio.

ATLETI AL VIA DEL 45° TROFEO CITTA’ DI LOANO:

Roberti, Quagliozzi, Vignoli, Molini.

ATLETI AL VIA DELLA 59°COPPA PIERO MUGNAIONI:

Innocenti, Passa Ju., Morina, Passa Jo., Della Vigna, Treglia, Gradassi.

Condividi