TEAM STRADELLA DA 27 ANNI INSEGNA AI GIOVANI

 

MASSA.- Una scuola di insegnamento dal 1990 anno di fondazione fino ad oggi. Con orgoglio lo rivendica il Team Stradella di Massa, il suo attaccatissimo presidente Domenico Francini. Educazione, rispetto, passione ed entusiasmo. “Lo voglio ricordare anche in occasione di questa presentazione ufficiale delle squadre – ha detto Francini – il Team Stradella è unico, punto e basta, ed aggiungo che tiene morbosamente a questa sua identità”. Riconoscimenti al lavoro e al ruolo svolto dalla società massese sono arrivati anche dal presidente del Comitato Regionale Toscano di ciclismo Giacomo Bacci, da quello provinciale Ferdinando Braconi, dall’assessore allo sport del Comune di Montignoso, Cristiano Orsi e da Fabio del Giudice presidente del G.C. Francesco Buffoni e che fa parte dello stesso Comitato Provinciale. Il Team Stradella 2017 che ha debuttato sfiorando il successo con l’esordiente del 2° anno Francesco Brugnoli sul circuito di Stabbia può contare su 22 atleti, dei quali sette esordienti, tutti già appartenenti anche l’anno scorso alla società massese. Quindici i giovanissimi ma l’obbiettivo primario è quello di aumentare il numero grazie anche al lavoro dei riconfermati direttori sportivi Lino Gazzoli (tra i fondatori della società nel 1990 assieme a Francini) e Sandro Bozicevich, ai quali si è affiancato con entusiasmo il giovane Michael Giannelli che lasciata l’attività come atleta, ha deciso di restare nel ciclismo nel ruolo di direttore sportivo. Il Team Stradella nel corso della stagione organizzerà una gara per esordienti alla data del 25 giugno, una settimana prima del campionato toscano che si disputerà a Cevoli in provincia di Pisa. La società del presidente Francini guarda con interesse anche al progetto per la realizzazione della “Cittadella dello Sport” a Massa, di cui si parla da tempo ed al cui interno è previsto anche un impianto per il ciclismo. Tempi lunghi sicuramente, sperando che si possa raggiungere un domani questo ambizioso obbiettivo. La società infine è sostenuta dagli sponsor tecnici Cicli Frasson, Carrera, Pissei e da quelli commerciali A.R. Marmi, Ricette Mediterranee, Bernardini Scavi, Ales Pizza, Autotrasporti Bongiorni, Manfredi Massimo Giardinaggio, Gielle Trade, Bar Bellotto, Francini e Giovannelli, Ital Spurgo, Albani Trasporti. Queste le squadre 2017.

 

 

ESORDIENTI: Filippo Ricci, Andrea Sergiampietri del 1° anno; Davide Albani, Lapo Mattepo Bozicevich, Francesco Brugnoli, Dmytro Kun, Romani Tinkov, per il 2° anno.

GIOVANISSIMI: Davide Natucci, Mattia Ricci, Lorenzo Baldini, Andrea Palma, Lorenzo D’Ambrosio, Sofia Fioravanti, Beatrice Il Noce, Luca Aloi, Cristian e Teresa Guadagni, Alessio Lippi, Tommaso Baldi, Andrea Cima, Giulia Del Sarto, Lorenzo Pancetti.

587 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *