ESORDIENTINEWS

MILITELLO E PANICUCCI PRIMI NEL MEM. TOMMASO CAVORSO

 

PONTASSIEVE(FI).- Doppio impegno per la categoria esordienti sull’anello di Pontassieve con in palio il 7° Memorial Tommaso Cavorso-16° Trofeo Croce Azzurra Centro Sangue. Le due gare allestite dall’Aquila costituivano anche la prima prova della speciale Challenge nel ricordo del giovanissimo Tommaso, istituita dalla società organizzatrice di Ponte a Ema e dalla famiglia Cavorso e che accompagneranno l’attività esordienti fino a settembre. A proposito della stagione 2017 confermata la nostra anticipazione sul campionato regionale, che si disputerà il 2 luglio a Cevoli in provincia di Pisa. A Pontassieve dodici i giri di 2 Km per la gara del primo anno e successo di Jacopo Militello alfiere della Gastone Nencini già terzo nella gara di apertura a Stabbia, che ha saputo anticipare i due massese Leonardi e Ricci, dopo una gara con alcuni tentativi di fuga. Nella seconda competizione primo successo stagionale per il livornese di Donoratico, Tommaso Panicucci che non ha concesso scampo agli avversari. Panicucci che ricordiamo l’anno scorso vinse 17 gare come esordienti del 1° anno oltre al titolo toscano, si era imposto in questa gara anche nel 2016, quindi per lui un tracciato che conosceva bene ed una località che porta fortuna al quattordicenne livornese. Ai posti d’onore l’ottimo fiorentino Cesari e Martorana.

ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Jacopo Militello (Gastone Nencini) Km 24, in 43’, media Km 37,765; 2)David Leonardi (Cinquale Faita Sali); 3)Filippo Ricci (team Stradella Massa); 4)Alessio Frius (Team Valdinievole); 5)Alessio Conforti (Iperfinish).

 

 

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Tommaso Panicucci (Uc Donoratico) Km 30, in 50’, media Km 38,454; 2)Enzo Cesari (Campi Bisenzio); 3)Francesco Martorana (Gastone Nencini); 4)Andrea Bernardini (Fosco Bessi); 5)Francesco Brugnoli (Team Stradella).

Condividi