ELITE/UNDER23NEWS

EMANUELE ONESTI “AZZURRO” AL FIANDRE UNDER23

Nella foto Onesti sul podio della Firenze -Empoli 2017

Soddisfazione nel Team Hopplà Petroli Firenze per la convocazione in maglia azzurra di Emanuele Onesti al Giro delle Fiandre – Coppa delle Nazioni under23.
“Una bella vittoria personale per il nostro atleta marchigiano – spiega Omar Piscina il tecnico della Hopplà Petroli Firenze -. Emanuele finalmente sta uscendo di prepotenza come corridore forte, che tiene il passo, un vero granatiere. nelle corse dure come il Giro delle Fiandre potrà davvero ben figurare. Il battesimo del fuoco è stato per lui le Strade Bianche di Romagna. Si è abituato a correre su terreni accidentati. E spero dimostrerà il proprio valore. Soddisfazione anche per Lorenzo Fortunato che domenica correrà il Giro dell’Appennino dei professionisti nella mista nazionale professionisti e under 23. Le corse che disputeremo le faremo con i corridori che ci sono rimasti, visti i due infortunati ancora in via di recupero, Burchio e Landi e i due corridori in azzurro, Onesti e Fortunato”.
Lorenzo Fortunato si è conquistato il biglietto per l’Appennino domenica al Piva dopo aver corso una gara sempre in attacco ed essere entrato nelle fughe decisive. Così anche Gabriele Giannelli, quinto al Piva, mentre Fortunato ha conquistato la decima piazza.

Ma alla gara di Castiglion Fibocchi una caduta rovinosa ha visto coinvolto lo stesso Giannelli con conseguenze in via di valutazione. Al momento si trova in ospedale nel Valdarno per accertamenti radiografici

Condividi