ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWS

MASSA CARRARA: OTTIMI RISULTATI PER LE SQUADRE DELLA PROVINCIA

 

Sperando di fare cosa gradita questo blog a partire da questa settimana fara’ un report  delle gare e dei risultati che le squadre  di Massa Carrara otterranno settimanalmente al fine di mettere a conoscenza tutti gli sportivi dell’ottimo movimento che sta riprendendo in tutta la provincia

Nel fine settimana appena trascorso circa 100 atleti tra giovanissimi ,esordienti , allievi e juniores erano impegnati nelle gare a loro dedicate. Il debutto dei giovanissimi apuani e’ iniziato per alcuni a Livorno dove erano presenti le squadre del Velo Club Carrara e quella del Gs. Cinquale  e nella cittadina labronica sono arrivati i primi successi come quelli ottenuti da Nicole Mosti e Francesco Nicolini entrambi del G.S. Cinquale e di Marco Dell’Amico del Velo Club Carrara . A Casalguidi in provincia di Pistoia hanno corso il Team Stradella e il Team De Angeli e sul gradino piu’ alto del podio e’ salita Sofia Fioravanti (Team Stradella) . Sempre per quanto riguarda i Giovanissimi a Curtatone Montanara in provincia di Mantova e arrivato l’oro per Alex Stella e l’argento per il fratello Nicolas entrambi della Fabrimar MySouk.it – Marcoforever. 

Per la categoria esordienti le squadre apuane erano impegnate a Pontassieve in provincia di Firenze dove Davide Leonardi (GS.Cinquale) conquistava il secondo posto mentre il terzo andava a Filippo Ricci (Team Stradella ) nella gara riservata agli esordienti 1° anno  . Nella Gara riservata agli esordienti 2° anno ottime le prove di Francesco Brugnoli (Team Stradella) giunto 5° e di Federico Galeotti giunto 10°. L’altra squadra apuana esordienti del Velo Club Carrara era invece impegnata a Calcara in provincia di Bologna .

Per la categoria Allievi  l’Asd Casano conquistava il secondo posto con Alessio Pardini e il Velo Club Carrara in quel di Calcara con un ottima prova di squadra piazzava Lorenzo Martignoni e Lorenzo Bertolini nella top ten con un quinto e un sesto posto.

Per quanto riguarda le squadre juniores della Romagnano Mami’s’ Caffe e del G.S. Cinquale entrambe impegnate a Prato nella Coppa Mugnaioni e a Loano arrivano a Prato il terzo posto per  Simone Peschiera (Romagnano) mentre a Loano nell’internazionale Citta’ di Loano un ottimo  quarto posto per Samuele Manfredi 

 

Servizio a cura di Roberto Fruzzetti

Condividi