3GIORNIOROBICA – Gran Premio LVF Valve Solutions – 13-16 luglio 2016

 

San Paolo d’ Argon (BG) –  Definito il campo delle squadre partecipanti per l’attesa “3GIORNIOROBICA – Gran Premio LVF Valve Solutions” edizione 2017 organizzata dal Team 2003 in calendario da giovedì 13 luglio domenica 16 luglio: una vera classica a tappe per juniores che anche quest’anno presenta un campo spettacolare di contendenti al successo finale. Tutti dunque alla ricerca dello strepitoso Lorenzo Monaco vincitore nel 2016.

E’ ormai ufficiale dunque l’elenco delle squadre partecipanti che quest’anno salgono a 36 (rispetto alle 31 del 2016, composte da 5 atleti ciascuna per un totale di 180 corridori.

Saranno 3  le formazioni straniere: la Nazionale della Russia, la squadra di club russa Lokosphix Cycling Team e la belga Ct Olympia Tienen Belgium (già tutte in gara lo scorso anno).

 

33 le italiane: 12 saranno le squadre lombarde (6 bergamasche, 2 bresciane, 1 da Varese, 2 comasche, 1 dalla provincia di Cremona), 9 le venete (3 veronesi, 1 padovana, 1 vicentina, 1 da Rovigo, 3 da Treviso), 1 dal Friuli Venezia Giulia, 4 dalla Toscana (1 da Pistoia, 1 da Prato, 1 fiorentina, 1 da Massa Carrara), 1 dal Lazio dalla provincia di Roma, 3 dall’Abruzzo 2 provenienti dalla provincia di Teramo e 1 da Pescara, 1 dal Piemonte dalla provincia Torino, 1 dall’Umbria proveniente da Perugia, 1 dal Trentino da Giovo.

9 dunque le regioni rappresentate e 21 le province. Al via naturalmente il Team LVF che correrà in casa.

Alla partenza anche la russa Lokosphix Cycling che ha ben fato nelle ultime edizioni con Kazanov secondo nel 2015 e terzo nel 2016.

Tra i club più rappresentativi: la Contri Autozai che negli ultimi anni ha sempre dato spettacolo facendo anche incetta di maglie.

 

“L’augurio – spiega il presidente del Team 2003 Antonio Torri – è che anche quest’anno sia un’edizione entusiasmante. Il parco dei partenti sarà di grande spessore e va sottolineato che le 36 squadre selezionate sono le migliori tra le decine di candidate: è un segno importante per tutti noi testimonianza di quanto l’impegno di tutto lo staff abbia reso questa gara punto di riferimento per l’attività nel settore degli juniores”.

 

Già definito anche il percorso che conferma quattro giornate di gara da giovedì 13 luglio a domenica 16 luglio 2017.

Riconfermata anche la partenrship con la terra bresciana dove anche quest’anno sono previste sia sedi di partenza che di arrivo. Momento chiave della competizione sarà anche nel 2017 l’arrivo al Passo Maniva in programma sabato 15 luglio, ma tutto il tracciato si presenta adatto ad una corsa selettiva e degna di un grande vincitore. “Il tracciato – conferma Torri – non mancherà di regalarci emozioni autentiche. L’alto livello che ha sempre contraddistinto la nostra competizione resta garantito sia per la serietà ed il lavoro di tutti i miei collaboratori. Onoreremo al meglio l’impegno preso con sponsors e squadre partecipanti, sicuro che vivremo quattro giorni da non dimenticare”.

 

Elenco squadre partecipanti

 

FORMAZIONI STRANIERE

NAZIONALE RUSSIA

LOKOSPHIX CYCLING TEAM (Rus)

CT OLYMPIA TIENEN BELGIUM (Belgio)

LOMBARDIA

TEAM LVF (Bg)

TEAM F.LLI GIORGI (Bg)

CICLISTICA TREVIGLIESE (Bg)

G.C. ALMENNO (Bg)

SCUOLA CICLISMO CENE (Bg)

G.S. MASSI’ SUPERMERCATI (Bg)

S.C. CAPRIOLO (Bs)

FERALPI MONTECLARENSE (Bs)

ENERGY TEAM (Co)

C.C. CANTURINO 1902 (Co)

U.C. BUSTESE S.C. VERBANIA (Va-Vb)

C.C. CREMONESE 1891 (Cr)

 PIEMONTE

ROSTESE RODMAN (To)

VENETO

GCD AUTOZAI CONTRI BIANCHI (Vr)

CIPOLLINI ASSALI STEFEN CADIDAVID (Vr)

AUSONIA PESCANTINA (Vr )

PRESSIX P3 MITO SPORT (Vi)

G.S. WORK SERVICE BRENTA CYCLING TEAM (Pd)

VILLADOSE ANGELO GOMME PASTA SGAMBARO (Ro)

U.C. GIORGIONE (Tv)

NORTHWAVE UPPER CERVICAL (Tv)

INDUSTRIAL FORNITURE MORO (Tv)

FRIULI VENEZIA GIULIA

DANIELI 1914 CYCLING TEAM (Ud)

TOSCANA

NEW PROJECT TEAM (Fi)

TEAM FRANCO BALLERINI (Pt)

JUNIOR CYCING TEAM UNICASH 2C (Po)

G.C . ROMAGNANO GUERCIOTTI MAMI’S CAFFE’ (Ms)

 UMBRIA

GUBBIO CICLISMO MOCAIANA (Pg)

 LAZIO

TEAM CORATTI – GM EUROPA OVINI (Rm)

 ABRUZZO

CERRANO OUTDOOR BEVILACQUA SPORT (Te)

TEAM STIPA (Te)

VINI FANTINI NIPPO FREE BIKE (Pe)

TRENTINO

  1. S. MONTECORONA (Tn)

326 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *