NEWSPROFESSIONISTI

LA BARDIANI-CSF PER IL TOUR OF CROATIA

 

In contemporanea con il Tour of the Alps, la Bardiani-CSF correrà settimana prossima il Tour of Croatia (UCI 2.1), giunto alla sua terza edizione. In programma sei tappe, con partenza martedì 18 aprile da Osijek e conclusione il 23 a Zagabria. Il percorso offrirà percorsi misti, due arrivi in salita e una distanza totale di oltre 1.000 km. Come il Tour of the Alps, anche il Tour of Croatia sarà decisivo per decidere la formazione del #GreenTeam per il Giro d’Italia.

Formazione – Il #GreenTeam ha scelto di confermare in blocco la squadra che, questa settimana, ha corso la seconda parte della campagna del nord, con la sola eccezione di Nicola Ruffoni al posto di Marco Maronese. Agli ordini dei DS Stefano Zanatta e Claudio Cucinotta saranno poi presenti Vincenzo Albanese, Enrico Barbin, Nicola Boem, Giulio Ciccone, Mirco Maestri, Lorenzo Rota e Paolo Simion.

Commento – “Il Tour of Croatia è un’opportunità importante per tutti i ragazzi. Lottare e dimostrare una buona condizione saranno fattori determinanti per conquistare un posto nella squadra del Giro d’Italia” ha spiegato Zanatta. “La Corsa Rosa sarà uno stimolo in più ma, a prescindere, il Tour of Croatia deve rappresentare una chance per fare risultato”.

Curiosità – La Bardiani-CSF ha corso per la prima volta in Croazia nel 2016 conquistando cinque piazzamenti top ten (miglior risultato un quinto posto di Ruffoni). L’età media della squadra è di 24 anni: Albanese il più giovane (1996) e Boem il più esperto (1989).

Condividi