CROAZIA : VITTORIA ALLO SPRINT PER SACHA MODOLO

Il velocista dell’UAE Team Emirates non ha avuto rivali sul traguardo di Koprivnika (partenza da Osijek, 227 km), cogliendo il primo successo stagionale e il 42° in carriera: battuti Grosu, Marini, Page e Nizzolo (foto Bettini).
Modolo è anche al comando della classifica generale.

Il ventinovenne veneto ha finalizzato al meglio il lavoro della squadra del presidente Matar, in gara con solo 7 effettivi a causa di un attacco febbrile che ha costretto Mirza a rinunciare alla corsa.
La formazione emiratina si è mossa in gruppo con il giusto equilibrio per tenere sotto controll una fuga di cinque atleti nella parte centrale della tappa e per tenere il plotone compatto sull’unica ascesa di giornata, lo strappo di Ludbreg a 21,5 km dal traguardo.

E’ Modolo a descrivere la volata: “La squadra è stata impeccabile nel tenermi nelle prime posizioni in vista dell’ultimo chilometro, superando senza problemi le ultime due curve. E’ poi entrato in azione Ferrari: l’intesa con Roberto è come sempre ottima, sa quale velocità tenere e quando lanciarmi, la tempistica è molto importante quando gli sprint si disputano, come oggi, su lunghi rettilinei.
Ho lanciato per primo la volata, sentivo di avere energie nelle gambe e ho evitato di essere rimontato.
Questo successo è un buon tassello nel percorso di avvicinamento al Giro d’Italia”.

Il ds Maini, alla guida della squadra assieme al collega Vicino, ha sottolineato l’importanza del lavoro di tutto il team: “Niemiec, Polanc e Ravasi hanno condotto l’inseguimento ai fuggitivi, trovando anche la collaborazione di altre squadre, mentre Guardini e Ferrari sono stati insuperabili nel pilotare Modolo nello sprint vincente.
Sacha ha valorizzato una prestazione perfetta da parte di tutti i suoi compagni di squadra.
Abbiamo preservato Durasek in vista della tappa di domani, con l’impegnativo arrivo in salita di Biokovo”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Modolo 5h24’19”
2- Grosu s.t.
3- Marini s.t.
4- Page s.t.
5- Nizzolo s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Modolo 5h24’09”
2- Grosu 2″
3- Marini 6″
4- Minali 7″
5- Trusov s.t.

340 Visite totali, 2 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *