TOUR DE BRETAGNE: LA TERZA TAPPA E’ DI JAKUB MARECZKO

Tour de Bretagne

 

La Wilier Triestina – Selle Italia torna a gioire per un successo e lo fa con Jakub Mareczko che conquista la sua terza vittoria stagionale nella terza tappa del Tour de Bretagne.

Il velocista bresciano ha capitalizzato al meglio il grande lavoro dei suoi compagni di squadra che sono stati costantemente in testa al gruppo negli ultimi 60 km quando c’era da andare a riprendere gli 11 corridori andati all’attacco, una missione complicata dai tanti saliscendi del percorso e riuscita a 1000 metri dall’arrivo.

Lanciato da Manuel Belletti, Mareczko ha saputo vincere quasi in scioltezza lo sprint finale regalandosi più di una certezza sul suo stato di forma a 8 giorni dal via del Giro d’Italia e dopo l’infortunio che lo aveva tenuto fermo nell’ultimo mese.

Con questo successo si allarga la forbice tra Kuba e gli avversari nella classifica della maglia a punti alla vigilia della frazione di domani, 198 km da Scaer a Saint Gildas des Bois con un altro insidioso circuito finale

 

DICHIARAZIONI – INTERVIEW

Jakub Mareczko “L’ho voluta tanto questa vittoria, i miei compagni hanno lavorato tanto per me fin dalle prime tappe. Era un percorso misto, ho tenuto duro e sono molto soddisfatto, la condizione è in crescita nonostante un mese senza corse. Non è un bel periodo per il ciclismo e voglio dedicare questa vittoria a Michele Scarponi.”

 

ORDINE D’ARRIVO –

1 Jakub Mareczko
2 Stan Dewulf
3 Yannis Yssaad

116 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *