Ciclismo a Taino; domani under 23, domenica juniores e allievi

 

Sono 173 i corridori iscritti al 7° trofeo Corri per la Mamma e trofeo Giuseppe Giucolsi a.m., 3° Coppa dei Laghi trofeo Almar, per under 23 in programma domani, sabato 29 aprile a Taino, in provincia di Varese: Ventitré squadre tra cui Australia, Russia, Svizzera e Gran Bretagna e tutte le più importanti formazioni italiane saranno dunque al via della competizione, valida anche quale campionato regionale lombardo universitario. Il campionato è indetto dal CUSI Lombardia. Vi parteciperanno corridori iscritti per l’anno accademico 2016-2017: a qualsiasi corso di laurea delle Università Lombarde o Accademia parificata e a qualsiasi Università telematica riconosciuta dal MIUR purché residenti in Lombardia.

La raga prenderà avvio alle ore 13.30 e si svolgerà su un circuito di km 17, da ripetere 9 volte per un totale di km 151. Da Taino si raggiungerà Lentate Verbano, Osmate, Cadrezzate, Barza, Cheglio e arrivo a Taino. Ad eccezione della prima tornata ad ogni giro sarà percorso il “Tainenberg” meta abituale degli allenamenti dei ciclisti della zona. Altro punto particolarmente impegnativo, spettacolare e molto probabilmente decisivo quanto il Tainenberg sarà il Barza; uno “strappo” posizionato a tre chilometri dall’arrivo che potrebbe risultare decisivo per la selezione finale.

Domani pomeriggio il Parco di Taino sarà animato da un’interessantissima iniziativa organizzata dalla Bottega del Romeo di Ispra: il Kids Day: “Vieni al parco a provare il ciclocross e le biciclette multiuso della Frog”. Attesi tanti bambini e tante bambine dai sette ai dodici anni.

Domenica 30 sono in programma due corse; la prima per juniores, la seconda per allievi. Gli juniores si contenderanno il. La gara si svolgerà sullo stesso circuito degli U23. I giri da compiere saranno sei (senza il Tainenberg al primo giro) per un totale di km 100. La partenza avrà luogo alle ore 9.00. La corsa assegnerà il titolo di campione provinciale comasco; si contano oltre 200 corridori al via.

Nel primo pomeriggio sarà la volta degli allievi che avranno il compito di percorrere quattro giri di circuito (nei primi due senza Tainenberg) per un totale di km 60. La partenza per loro è fissata alle ore 14.30. In palio il, valevole quale tappa del Giro della Provincia di Varese. Circa 100 i corridori che saranno al via.

Una sintesi delle tre gare sarà trasmessa martedì 2 maggio, alle ore 20.30 sulla piattaforma PMGSPORT (http://www.pmgsport.it/) che dal 2008 produce progetti nel settore digitale, televisivo e cinematografico.

TAINO (VA) SABATO 29 Aprile 2017

7° Trofeo Corri per la Mamma e Trofeo Giuseppe Giucolsi a.m. – 3A Coppa dei Laghi Trofeo Almar (nazionale U23)

(VALEVOLE COME CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO UNDER 23 UNIVERSITARIO)

La segreteria e la sala stampa di partenza e di arrivo saranno aperte dalle ore 8.30 presso Comune di Taino – Piazza Piero e Gaspare Pajetta

La conferma dei partenti e il ritiro dei numeri di gara presso Comune di Taino dalle ore 9.30 alle 11.15

La riunione dei direttori sportivi, si terrà alle ore 11.30

Presentazione Team: ore 12,00

Partenza: ore 13,30 – Taino

Arrivo: ore 17,00 – Taino

PARCO DI TAINO: Kids Day

“Vieni al parco a provare il ciclocross e le biciclette multiuso della Frog by Romeo”.

Per tutti i bambini e le bambine dai 7 ai 12 anni

A cura della Bottega del Romeo di Ispra

Dalle ore 14.00 alle ore 17.00

TAINO (VA)

DOMENICA 30 Aprile 2017

7° Trofeo Da Moreno – Memorial Ersilio Ferrario (juniores)

(VALEVOLE COME CAMPIONATO PROVINCIALE COMASCO)

Partenza: ore 9,00

Arrivo: ore 11,30

7° Trofeo Da Moreno – Bruno Aldegheri a.m. (allievi)

(VALEVOLE COME TAPPA GIRO PROVINCIA DI VARESE E CAMPIONATO PROVINCIALE COMASCO)

Partenza: ore 14,30

Arrivo: ore 16,00

223 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *