ASSEGNATI A DARFO BOARIO TERME I CAMPIONATI EUROPEI 2017 DI MOUNTAIN BIKE

Dopo aver ospitato eventi di grande ciclismo su strada, l’ultimo dei quali il campionato italiano professionisti nel giugno 2016, Darfo Boario Terme ospiterà quest’anno, dal 27 al 30 luglio, i Campionati Europei di Mountain Bike per le categorie Elite, Under 23 e Junior (uomini e donne).

L’Union Européenne de Cyclisme (UEC) ha infatti assegnato nel corso del direttivo del 27 Aprile alla località della Valle Camonica che, dunque, si appresta a vivere una nuova ed entusiasmante sfida. In cabina di regia ci sarà l’ A.S. Boario guidata da Ezio Maffi che con il proprio staff e, grazie anche al supporto ed alla collaborazione della Comunità Montana di Valle Camonica ed al Comune di Darfo Boario  Terme, è già al lavoro per allestire al meglio la rassegna continentale che vedrà al via complessivamente circa 400 atleti che si sfideranno per i nove titoli in palio: sei del Cross Country, due dell’Eliminator e quello del Team Relay.

I Campionati Europei di Mountain Bike rappresentano indubbiamente un’importante vetrina per Darfo Boario Terme e il proprio territorio in considerazione del fatto che le gare riservate alle categorie Elite (uomini e donne) saranno trasmesse in diretta televisiva in oltre 60 paesi grazie all’accordo stipulato tra la UEC e l’Eurovisione.

Nei prossimi giorni saranno resi noti tutti i dettagli della manifestazione che per quattro giornate farà di Darfo Boario Terme la capitale europea della Mountain Bike.

470 Visite totali, 1 visite odierne

Articoli Che ti potrebbero Interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *